Punteggio:
Il libro “L'emozione dietro il denaro” di Julie Murphy Casserly offre un approccio perspicace alla comprensione del proprio rapporto con il denaro, affrontando le dinamiche subconsce che influenzano i comportamenti finanziari. Il libro enfatizza la consapevolezza emotiva e la responsabilità personale nella gestione finanziaria, offrendo esercizi che incoraggiano i lettori a riflettere sulle proprie convinzioni e sui propri comportamenti in relazione al denaro.
Vantaggi:Il libro è stato apprezzato per i suoi contenuti penetranti, la facilità di lettura e gli esercizi pratici che incoraggiano l'introspezione sulle emozioni legate al denaro. Molti lettori l'hanno trovato utile per rimodellare i loro atteggiamenti finanziari, favorire un senso di responsabilità e fornire nuove prospettive sulla pianificazione finanziaria. Anche la narrazione dell'autore e il suo tono di sostegno sono stati evidenziati come punti di forza.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si concentrasse troppo sulle emozioni e sulle convinzioni personali piuttosto che fornire strategie finanziarie concrete per la creazione di ricchezza. In particolare, i meno interessati ai concetti emotivi o spirituali, come i chakra, hanno trovato questi aspetti meno attraenti. Alcuni recensori hanno espresso disappunto per il fatto che l'enfasi sulla comprensione emotiva del libro abbia messo in ombra i consigli finanziari pratici.
(basato su 30 recensioni dei lettori)
The Emotion Behind Money
Volete accedere all'intuizione che ha letteralmente messo sottosopra il settore finanziario?
Si tratta dell'idea che ognuno di noi ha emozioni specifiche, o schemi emotivi, legati al denaro che sono stati impressi in noi prima ancora di scegliere di avere un conto corrente. Che lo riconosciate personalmente o meno, oggi queste emozioni hanno un impatto su ogni decisione finanziaria che dovete prendere. Sono responsabili del modo in cui guadagnate denaro e di come lo conservate o se, come spesso accade, sembra che esca dalla porta più velocemente di quanto entri. Incredibilmente, questi sentimenti non sono solo reazioni passeggere, ma influenzano effettivamente la quantità di denaro che guadagnerete e accumulerete nel corso della vostra vita.
Lo scopo di questo libro è quello di aiutarvi a riconoscere le emozioni che si nascondono dietro al denaro e, allo stesso modo, di aiutarvi a scoprire modi più sani di reagire a questi sentimenti. Attraverso un linguaggio quotidiano, aneddoti vivaci ed esercizi coinvolgenti:
- Vi aiuterà a vedere la vostra vita e il vostro denaro attraverso una lente diversa;
- vi darà la possibilità di allineare il vostro destino finanziario vivendo dall'interno;
- vi insegnerà a scoprire e definire ciò che desiderate veramente per vivere in abbondanza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)