Punteggio:
Il libro è un'antologia di opere di vari autori che esplorano il concetto di anima, ispirandosi alle intuizioni di Thomas Moore. È apprezzata per la raccolta di letture, ma si fa notare per le sue dimensioni.
Vantaggi:L'antologia presenta un'ampia gamma di autori, offre preziosi spunti di riflessione sul concetto di anima e include una guida di Thomas Moore con introduzioni a ogni sezione.
Svantaggi:La formattazione del libro è stata criticata per la sua scarsa trasportabilità, che può influire sulla convenienza per alcuni lettori.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
The Education of the Heart
Con i loro temi di restauro dell'anima, coltivazione dell'umanità e vita più armoniosa e spirituale, i libri classici di Thomas Moore Cura dell'anima e Anime gemelle hanno toccato e confortato milioni di persone in tutto il paese. L'educazione del cuore“ offre ai lettori l'accesso alla fonte di saggezza a cui Moore ha attinto per creare queste opere fondamentali”.
Ideale per i gruppi di lettura, il libro include una guida allo studio che offre suggerimenti per la discussione. Selezionati non solo per la loro brillantezza nel descrivere l'anima, ma anche per la bellezza e la potenza del loro linguaggio, i saggi, le poesie, le canzoni e i brani qui inclusi rendono il libro un'esperienza di lettura davvero gratificante.
Organizzate in capitoli dedicati a temi quali il matrimonio e l'intimità, la vita comune, la dimora e la casa e i passaggi della vita, queste selezioni sono tratte da una ricca varietà di fonti: dalle tragedie greche e dagli antichi testi magici; dai filosofi del Rinascimento come Marsilio Ficino e Pico della Mirandola; e dai moderni psicologi archetipici come C. G. Jung e James Hillman.
Come dice Thomas Moore nella sua introduzione, “meditate sul libro, leggete i passaggi ad alta voce, scriveteli per future consultazioni, raccontateli agli amici, memorizzateli; questi sono tutti modi per educare il cuore”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)