Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Art and Soul
Howard McConeghey, educatore artistico, artista e arteterapeuta praticante, è stato il pioniere della psicologia archetipica nell'educazione artistica americana. Questo libro attinge all'antica nozione che “percepire è respirare”.
L'anima “vede” e crea immagini, e le immagini sono una funzione naturale dell'occhio della psiche. Le immagini sono quindi il respiro stesso della vita e sono necessarie per un'anima vitale. Cinque principi precisi spiegano come l'occhio e la mano naturali possano essere affidati per superare le costrizioni del consueto “addestramento” all'arte, liberando l'unicità della propria visione e la gioia dell'anima nell'espressione.
Le illustrazioni di dipinti tratti dalla terapia e dalla storia dell'arte rendono visibili i principi man mano che si procede nel libro. La prefazione di Thomas Moore, autore di “Care of the Soul” e “Soul Mates”, deriva dalla sua amicizia con McConeghey e dal riconoscimento da parte di Moore dell'importanza di questo libro sia per un'arte che per un'anima.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)