Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.
The Racial Economy of Science: Toward a Democratic Future
"I saggi classici e recenti qui raccolti sfideranno gli studiosi di scienze naturali, filosofia, sociologia, antropologia e studi sulle donne a esaminare il ruolo del razzismo nella costruzione e nell'applicazione delle scienze. Harding... ha anche creato un testo utile per diversi contesti scolastici." --Library Journal.
"Una ricca miniera di riflessioni facilmente accessibili sulla natura e la pratica della scienza nella società. Altamente raccomandato". --Choice.
"Questa è un'eccellente raccolta di saggi che dovrebbe rivelarsi utile in un'ampia gamma di corsi STS". --Scienza, tecnologia e società.
"Importante e provocatorio... " - The Women's Review of Books.
"L'attualità e l'utilità di questo ampio lettore interdisciplinare sul rapporto della scienza occidentale con le altre culture e con la storia del mondo sono difficilmente enfatizzabili. Fornisce un'enorme risorsa per l'insegnamento e per la ricerca...". " - Etica.
"Eccellente". --The Reader's Review.
"Sandra Harding è una studiosa intellettualmente impavida. Ha riunito un'audace e impressionante raccolta di saggi per creare un volume dal potere illuminante. Questo libro brillantemente curato è una lettura essenziale per tutti coloro che cercano di capire i dibattiti multiculturali della nostra epoca. Mai un libro è stato più attuale". --Darlene Clark Hine.
Questi autori contestano la legittimazione da parte della scienza delle definizioni culturalmente approvate di differenza razziale, tra cui la craniologia e la misurazione del quoziente intellettivo, i famosi esperimenti sulla sifilide di Tuskegee e la dipendenza della ricerca del Terzo Mondo dai programmi del Primo Mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)