Punteggio:
Il libro “Airman” di Eoin Colfer ha ricevuto recensioni estremamente positive, che ne hanno celebrato la narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e la combinazione di avventura, suspense e contesto storico. I lettori hanno apprezzato lo stile narrativo vario, che include diverse prospettive e salti temporali, nonché la miscela di temi realistici con un tocco di fantasia. Alcuni recensori hanno anche notato che è adatto a un pubblico sia giovane che adulto.
Vantaggi:Narrazione coinvolgente e accattivante, personaggi ben disegnati e credibili, stile narrativo abile con prospettive multiple, ricco sfondo storico, combina avventura, romanticismo, suspense e temi morali, adatto a tutte le età e facile da leggere sia per i giovani lettori che per gli adulti.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il finale brusco e hanno ritenuto che alcune trame o archi di personaggi non siano stati risolti correttamente. Alcuni hanno parlato di episodi di violenza che potrebbero disturbare i lettori più sensibili, e alcuni ritengono che il libro non sia all'altezza della serie “Artemis Fowl” di Colfer.
(basato su 167 recensioni dei lettori)
Airman
Zorro incontra Il conte di Montecristo in questo classico ricco di azione dell'autore della serie Artemis Fowl, ora con una nuova veste grafica per questa ristampa in brossura.
Conor Broekhart è nato per volare.
È il 1890 e Conor e la sua famiglia vivono sulle sovrane isole Saltee, al largo della costa irlandese. Conor trascorre le sue giornate studiando la scienza del volo con il suo tutore ed esplorando il castello con la figlia del re, la principessa Isabella.
Ma la vita idilliaca del ragazzo cambia per sempre il giorno in cui scopre una cospirazione mortale contro il re. Quando Conor interviene, viene bollato come traditore e gettato in prigione sull'isola-prigione di Little Saltee. Lì deve lottare per la sua vita, perché lui e gli altri prigionieri sono costretti a estrarre diamanti in condizioni disumane.
C'è solo un modo per fuggire da Little Saltee: volare. Così Conor passa i mesi di isolamento graffiando sui muri della prigione disegni di macchine volanti. I mesi diventano anni, ma alla fine arriva il giorno in cui Conor deve trovare il coraggio di fidarsi dei suoi progetti rivoluzionari e di alzarsi in volo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)