Punteggio:
Il libro “La regina delle nevi si alza!” di G.W. Mullins è un'accattivante rivisitazione di una fiaba che combina una prosa scorrevole e una struttura narrativa coinvolgente, trascinando i lettori in una storia di conflitto tra una maligna regina delle nevi e vari personaggi, tra cui il re degli orsi polari. Il recensore ha trovato la storia avvincente e ne ha apprezzato il finale ben congegnato, notando che si discosta dal convenzionale lieto fine tipico delle fiabe.
Vantaggi:⬤ Prosa ben scritta e coinvolgente
⬤ narrazione avvincente con un buon ritmo
⬤ forte dinamica dei personaggi
⬤ finale soddisfacente.
La storia non segue il tradizionale formato del lieto fine, che potrebbe non piacere a tutti i lettori.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Rise Of The Snow Queen Book One: The Polar Bear King
Tutti hanno sentito la leggenda di Snedronningen. Ha assunto molti nomi.
Il più popolare è Regina delle Nevi. Molti di coloro che hanno incrociato il suo cammino ne hanno pagato il prezzo. Il principe Valeman rifiutò la sua proposta di matrimonio.
In preda a un raptus psicotico, la sua vendetta fu rapida.
Di notte è un uomo, di giorno è il Re degli Orsi Polari. Se non riuscirà a rompere l'incantesimo prima che faccia il suo corso, rimarrà per sempre una bestia.
L'autore di bestseller, G. W. Mullins, ha rivisitato due fiabe classiche in una nuova serie dark fantasy in quattro parti per adulti, “Rise Of The Snow Queen”.
Partendo dall'amato classico “Il re degli orsi polari”, Mullins costruisce una nuova e inaspettata direzione per la storia. In questa serie, la Regina delle Nevi si presenta come molto più di “Frozen”. Si presenta come una dea ambiziosa e dotata di molti poteri, pronta a governare e a distruggere chiunque si metta sulla sua strada.
Pur rendendo omaggio alle storie originali, Mullins ci ricorda che non tutte le fiabe hanno un lieto fine e che questo classico non è per bambini.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)