L'ascesa

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'ascesa (Stefan Hertmans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano sentimenti contrastanti nei confronti del libro, evidenziandone sia gli aspetti coinvolgenti che alcune carenze. I lettori hanno apprezzato la storia interessante e la buona narrazione, ma alcuni hanno trovato lo stile di scrittura carente e la traduzione scadente.

Vantaggi:

Traduzione inglese ben fatta, narrazione fantastica, biografia romanzata interessante, lettura coinvolgente e accattivante, trama unica.

Svantaggi:

Scrittura asciutta e stentata, alcune parti non sono riuscite a coinvolgere tutti i lettori, mancanza di informazioni sullo stato attuale della casa descritta nel libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ascent

Contenuto del libro:

Nell'estate del 1979, una casa nel quartiere Patershol di Gand attirò l'attenzione di Stefan Hertmans. Il glicine pendeva polveroso, ma l'odore lo colpì profondamente e lo riportò alla sua infanzia.

Acquistò la proprietà per capriccio. Solo dopo averla venduta, 20 anni dopo, si è trovato di fronte a ciò che era successo lì durante la guerra. La scoperta che il precedente occupante era un ufficiale delle SS lo ha lasciato perplesso.

È incomprensibile”, scrive Hertmans, ‘che tutto ciò che avrei potuto sapere o almeno sospettare all'epoca mi sia passato sotto silenzio’. Lentamente, l'uomo che vuole capire viene alla luce, così come la moglie olandese e pacifista e i loro figli, il cui figlio maggiore diventerà un importante intellettuale fiammingo.

Hertmans parla con i parenti, consulta gli archivi, trova documenti intimi. Nella sua memoria, ripercorre tutte le stanze in cui ha vissuto a lungo. In De opgang, il lettore si avvicina in modo agghiacciante a un dramma politico che era anche un dramma matrimoniale.

Ancora una volta, Hertmans appare legato a una storia che tocca importanti eventi storici. Ancora una volta, ciò stimola brillantemente la sua immaginazione e la sua penna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529920543
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A house can have many secrets
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerra e trementina - War and Turpentine
Presenta una ricostruzione fantasiosa di una vita danneggiata attraverso i tumultuosi decenni del ventesimo secolo. È un...
Guerra e trementina - War and Turpentine
Ascent - Una casa può avere molti segreti - Ascent - A house can have many secrets
Un nuovo, folgorante romanzo di Stefan Hertmans, autore del...
Ascent - Una casa può avere molti segreti - Ascent - A house can have many secrets
La salita: Una casa può avere molti segreti - The Ascent: A House Can Have Many Secrets
In questa storia rivelatrice e toccante, Stefan Hertmans scopre...
La salita: Una casa può avere molti segreti - The Ascent: A House Can Have Many Secrets
L'ascesa - Ascent
Nell'estate del 1979, una casa nel quartiere Patershol di Gand attirò l'attenzione di Stefan Hertmans. Il glicine pendeva polveroso, ma l'odore lo colpì...
L'ascesa - Ascent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)