L'arte gentile dell'autodifesa verbale al lavoro

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'arte gentile dell'autodifesa verbale al lavoro (Haden Elgin Suzette)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un quadro di riferimento per comprendere e rispondere all'abuso e alla manipolazione verbale, sottolineando come comunicare in modo assertivo e mantenere la compostezza in situazioni difficili. Mescola consigli di auto-aiuto e approfondimenti linguistici, anche se alcuni lettori ritengono che sia un po' datato o incompleto.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro trasformativo e utile per affrontare gli attacchi verbali, fornendo tecniche pratiche per la comunicazione nelle interazioni difficili. Le intuizioni dell'autore sul riconoscimento delle intenzioni dietro le parole e il quadro di riferimento per l'assertività sono molto apprezzate. Il libro è stato inoltre considerato una risorsa preziosa per sviluppare le capacità di difendersi dal mobbing sul posto di lavoro e dagli abusi verbali.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che il libro non è di facile lettura e richiede uno sforzo significativo per mettere in pratica le tecniche. Alcuni lettori ritengono che manchi di profondità in alcune aree, in particolare nel fornire un elenco completo di attacchi verbali e risposte efficaci. Inoltre, le critiche riguardano la scarsa cura dell'editing e alcuni esempi obsoleti o non del tutto applicabili agli scenari moderni.

(basato su 123 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gentle Art of Verbal Self Defense at Work

Contenuto del libro:

Per alcuni dipendenti, l'abuso verbale può essere il linguaggio quotidiano del lavoro. Difendersi da questi abusi verbali - con calma, professionalità e successo - può essere cruciale per il vostro successo sul lavoro.

Suzette Haden Elgin, esperta di linguistica e autrice riconosciuta a livello nazionale, applica le sue acclamate tecniche per combattere gli attacchi verbali alle situazioni più comuni sul posto di lavoro. Potenti ma non minacciose, le sue strategie comprovate vi aiuteranno a riconoscere e a difendervi dagli abusi verbali, dalle oscenità occasionali al linguaggio razzista o sessista, fino al sarcasmo, alle battute taglienti e alle sottili offese.

Riccamente illustrate con scenari completamente drammatizzati ed esempi reali, le tecniche di comunicazione della dottoressa Elgin vi aiuteranno a prendere immediatamente il controllo di qualsiasi confronto verbale. Imparerete anche a evitare il "malcostume della bocca" e le molestie sessuali, a comunicare in modo sensibile e chiaro con persone non di madrelingua inglese e a dare un'immagine forte, diretta e affidabile.

Troverete suggerimenti per la gestione di questioni delicate tramite e-mail e messaggi vocali, consigli per affrontare le sfide comunicative che si pongono alle aziende virtuali e a domicilio, e molti "allenamenti" collocati in tutto il libro per darvi preziose opportunità di mettere in pratica le vostre nuove abilità.

The Gentle Art of Verbal Self-Defense at Work è la vostra guida attraverso i campi minati della comunicazione sul posto di lavoro, potenzialmente pericolosi per la vostra carriera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735200890
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come essere in disaccordo senza essere sgradevoli: Come far capire il proprio punto di vista con...
Come dimostra l'autrice del bestseller Suzette...
Come essere in disaccordo senza essere sgradevoli: Come far capire il proprio punto di vista con l'arte gentile dell'autodifesa verbale - How to Disagree Without Being Disagreeable: Getting Your Point Across with the Gentle Art of Verbal Self-Defense
L'arte gentile dell'autodifesa verbale al lavoro - The Gentle Art of Verbal Self Defense at...
Per alcuni dipendenti, l'abuso verbale può essere...
L'arte gentile dell'autodifesa verbale al lavoro - The Gentle Art of Verbal Self Defense at Work
Un terzo dizionario e una grammatica del ladano - A Third Dictionary & Grammar of Ladan
Questo libro include il materiale di 1st Dictionary and Grammar...
Un terzo dizionario e una grammatica del ladano - A Third Dictionary & Grammar of Ladan
Non puoi dirmi questo: Fermare il dolore dell'abuso verbale - Un programma in 8 passi - You Can't...
Non puoi dirmi questo! "Non riesci a fare nulla di...
Non puoi dirmi questo: Fermare il dolore dell'abuso verbale - Un programma in 8 passi - You Can't Say That to Me: Stopping the Pain of Verbal Abuse--An 8- Step Program
L'arte gentile di comunicare con i bambini - The Gentle Art of Communicating with Kids
Avete mai l'impressione che voi e vostro figlio parliate lingue...
L'arte gentile di comunicare con i bambini - The Gentle Art of Communicating with Kids
L'imperativo della lingua: come l'apprendimento delle lingue può arricchire la vostra vita - The...
Molti di noi considerano il linguaggio come uno...
L'imperativo della lingua: come l'apprendimento delle lingue può arricchire la vostra vita - The Language Imperative: How Learning Languages Can Enrich Your Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)