Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne lodano la saggezza senza tempo e la rilevanza per la strategia e il pensiero militare, mentre diverse critiche sottolineano problemi come la qualità della traduzione, i refusi e le discrepanze di edizione.
Vantaggi:⬤ Intuizioni senza tempo e rilevanti sulla strategia
⬤ scrittura eccellente
⬤ buono per chi è interessato alle carriere militari
⬤ alcuni apprezzano il suo approccio filosofico
⬤ facile da leggere
⬤ adatto a un pubblico più ampio, compresi gli interessati alla politica.
⬤ Molti refusi e errori di stampa
⬤ problemi di edizione (come discrepanze linguistiche e di formattazione)
⬤ commenti eccessivi del traduttore
⬤ alcune parti non corrispondono alle aspettative (mancano le note esplicative)
⬤ condizioni delle copie fisiche (sostanza appiccicosa all'arrivo).
(basato su 16 recensioni dei lettori)
The Art of War by Sun Tzu
Una versione formattata e perfetta de L'arte della guerra.
Include l'arte della guerra di Paul Nash (1889-1946), uno dei più importanti paesaggisti del XX secolo.
L'arte della guerra è un antico trattato militare cinese risalente al periodo delle Primavere e degli Autunni del V secolo a.C.. L'opera, attribuita all'antico stratega militare cinese Sun Tzu, è composta da 13 capitoli. Ognuno di essi è dedicato a un aspetto distinto della guerra e a come questo si applica alla strategia e alla tattica militare. Per quasi 1.500 anni è stato il testo principale di un'antologia che sarebbe stata formalizzata come i Sette Classici Militari dall'imperatore Shenzong di Song nel 1080. L'Arte della guerra rimane il testo di strategia più influente dell'Asia orientale e ha influenzato il pensiero militare orientale e occidentale, le tattiche commerciali, la strategia legale e non solo.
Questa versione inglese è tradotta da Lionel Giles.
Chi era Sun Tzu?
Sun Tzu è stato un generale, stratega militare e filosofo cinese vissuto nel periodo delle Primavere e degli Autunni dell'antica Cina. Sun Tzu è tradizionalmente accreditato come l'autore de L'arte della guerra, un'opera di strategia militare molto influente che ha influenzato la filosofia occidentale e orientale. Oltre che come autore de L'arte della guerra, Sun Tzu è venerato in Cina e nella cultura asiatica come una figura storica leggendaria. Il suo nome di nascita era Sun Wu, mentre al di fuori della sua famiglia era conosciuto con il nome di cortesia Changqing.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)