L'anno della vita danese: Alla scoperta dei segreti del paese più felice del mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'anno della vita danese: Alla scoperta dei segreti del paese più felice del mondo (Helen Russell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto ironico e divertente di un anno di vita in Danimarca di una coppia britannica, che esplora la cultura, la felicità e lo stile di vita del popolo danese. Mentre molti lettori lo hanno trovato divertente e istruttivo, offrendo una visione equilibrata dei vantaggi e delle sfide della vita danese, alcuni si sono sentiti sommersi da statistiche e aneddoti personali che hanno sminuito la narrazione complessiva.

Vantaggi:

Ben scritto e umoristico, stile accattivante, esplorazione approfondita della cultura e della felicità danese, contenuto educativo, esperienze relazionabili, evidenzia l'importanza dei legami umani e promuove il concetto di hygge.

Svantaggi:

Sovrabbondanza di statistiche, aneddoti personali a volte noiosi e alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione si trascinasse in alcuni punti. Alcune critiche hanno sottolineato che il libro potrebbe non essere adatto a persone non orientate alla famiglia o a coloro che desiderano uno stile di vita individualista.

(basato su 1223 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Year of Living Danishly: Uncovering the Secrets of the World's Happiest Country

Contenuto del libro:

Quando all'improvviso le viene offerta l'opportunità di una nuova vita nello Jutland rurale, la giornalista e archetipica londinese Helen Russell scopre una statistica sorprendente: il luogo più felice del mondo non è Disneyland, ma la Danimarca, una terra che gli stranieri spesso pensano sia fatta solo di lunghi inverni bui, aringhe stagionate, Lego e pasticcini.

Qual è il segreto del loro successo? Danesi felici si nasce o si diventa? Helen decide che c'è un solo modo per scoprirlo: si concede un anno di tempo per cercare di scoprire la formula della felicità danese.

Dall'assistenza all'infanzia, all'istruzione, al cibo e al design degli interni, fino al SAD, alle tasse, al sessismo e a una sfortunata predilezione per il rogo delle streghe, L'anno della vita danese è il resoconto divertente e commovente di un viaggio che ci mostra dove i danesi hanno ragione, dove sbagliano e come potremmo trarre beneficio dal vivere un po' più danese anche noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785780233
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come essere tristi: Tutto quello che ho imparato su come diventare più felici essendo tristi - How...
In ogni vita umana ci saranno periodi di...
Come essere tristi: Tutto quello che ho imparato su come diventare più felici essendo tristi - How to Be Sad: Everything I've Learned about Getting Happier by Being Sad
L'anno della vita danese: Alla scoperta dei segreti del paese più felice del mondo - The Year of...
Quando all'improvviso le viene offerta...
L'anno della vita danese: Alla scoperta dei segreti del paese più felice del mondo - The Year of Living Danishly: Uncovering the Secrets of the World's Happiest Country
Gone Viking - Il romanzo d'esordio che fa ridere a crepapelle dell'autore del bestseller L'anno...
Ma dopo essersi messa spettacolarmente in...
Gone Viking - Il romanzo d'esordio che fa ridere a crepapelle dell'autore del bestseller L'anno della vita danese - Gone Viking - The laugh out loud debut novel from the bestselling author of The Year of Living Danishly
Come essere tristi - La chiave per una vita più felice - How to be Sad - The Key to a Happier...
In ogni vita umana ci saranno periodi di...
Come essere tristi - La chiave per una vita più felice - How to be Sad - The Key to a Happier Life
Come essere tristi: Tutto quello che ho imparato su come diventare più felici essendo tristi - How...
In ogni vita umana ci saranno periodi di...
Come essere tristi: Tutto quello che ho imparato su come diventare più felici essendo tristi - How to Be Sad: Everything I've Learned about Getting Happier by Being Sad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)