Come essere tristi: Tutto quello che ho imparato su come diventare più felici essendo tristi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come essere tristi: Tutto quello che ho imparato su come diventare più felici essendo tristi (Helen Russell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Come essere tristi” di Helen Russell ha ricevuto un mix di elogi e critiche da parte dei lettori. Molti hanno apprezzato la ponderata esplorazione della tristezza e del suo ruolo nel raggiungimento della felicità, sottolineando la necessità di abbracciare il dolore piuttosto che evitarlo. Tuttavia, alcuni hanno trovato lo stile di scrittura scadente e hanno criticato l'eccessiva volgarità e i contenuti inappropriati per un libro sul tema della tristezza.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente che combina storie personali e ricerca.
Fornisce una nuova prospettiva sull'importanza della tristezza e sul suo ruolo nella felicità.
Offre spunti preziosi e consigli pratici per affrontare la tristezza.
Il libro è relazionabile, compassionevole e umoristico, e risuona con molti lettori nei momenti difficili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura poco efficace e poco coinvolgente.
Una parte del contenuto include un linguaggio eccessivamente volgare e argomenti inappropriati che hanno reso l'esperienza di lettura angosciante per alcuni.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse mediocre e non offrisse nuovi spunti di riflessione.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Be Sad: Everything I've Learned about Getting Happier by Being Sad

Contenuto del libro:

In ogni vita umana ci saranno periodi di infelicità. Questo fa parte dell'esperienza umana. Imparare a essere tristi è il primo passo naturale per essere più felici” - Meik Wiking, CEO dell'Happiness Research Institute.

"Come essere tristi è una guida toccante, divertente e profondamente pratica per navigare meglio in una delle emozioni umane più incomprese. È una lettura obbligata per chiunque voglia migliorare la propria felicità facendo amicizia con l'intera gamma dei propri sentimenti”. - Laurie Santos, Chandrika e Ranjan Tandon, professore di psicologia all'Università di Yale e conduttore del podcast The Happiness Lab.

Un'esperta della ricerca della felicità combina la sua potente storia personale con ricerche sorprendenti e consigli di esperti per rivelare il segreto della ricerca della gioia: permettere alla tristezza di arricchire la vita e le relazioni.

Helen Russell ha studiato la tristezza dall'interno per tutta la vita. Il suo primo ricordo è il giorno in cui morì sua sorella. I suoi genitori divorziarono poco dopo e sua madre non ricevette l'aiuto necessario per elaborare il lutto. Per far fronte alle proprie turbolenze emotive, tra cui le lotte con l'immagine del proprio corpo e l'infertilità, ha subito battute d'arresto professionali e personali, nonché relazioni che sono implose in modi davvero spettacolari. Anche le cose che le hanno portato la gioia più grande, come diventare genitori, sono piene di sfide.

Mentre dedicava la sua carriera a scrivere libri sulla felicità, Helen ha scoperto quante persone sono terrorizzate dalla tristezza. Ma la chiave della felicità è l'infelicità: permettendoci di sperimentare il dolore, impariamo ad apprezzare e ad abbracciare la gioia. How to Be Sad è un libro di memorie sulla convivenza con la tristezza, nonché un manifesto ottimista per il cambiamento che ci incoraggia ad accettare ed esprimere le nostre emozioni, sia buone che cattive. Intrecciando la testimonianza personale di Helen con le più recenti ricerche sulla tristezza - provenienti da psicologi, genetisti, neuroscienziati e storici - e con le esperienze di scrittori, fumettisti, atleti e promotori del cambiamento di tutto il mondo, questa guida vitale e stimolante esplora il motivo per cui siamo tristi, cosa ci fa sentire così e come può essere una forza per il bene.

Puntuale ed essenziale, How to Be Sad spiega come possiamo prenderci cura di noi stessi e degli altri, semplicemente diventando più intelligenti riguardo alla tristezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063115354
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come essere tristi: Tutto quello che ho imparato su come diventare più felici essendo tristi - How...
In ogni vita umana ci saranno periodi di...
Come essere tristi: Tutto quello che ho imparato su come diventare più felici essendo tristi - How to Be Sad: Everything I've Learned about Getting Happier by Being Sad
L'anno della vita danese: Alla scoperta dei segreti del paese più felice del mondo - The Year of...
Quando all'improvviso le viene offerta...
L'anno della vita danese: Alla scoperta dei segreti del paese più felice del mondo - The Year of Living Danishly: Uncovering the Secrets of the World's Happiest Country
Gone Viking - Il romanzo d'esordio che fa ridere a crepapelle dell'autore del bestseller L'anno...
Ma dopo essersi messa spettacolarmente in...
Gone Viking - Il romanzo d'esordio che fa ridere a crepapelle dell'autore del bestseller L'anno della vita danese - Gone Viking - The laugh out loud debut novel from the bestselling author of The Year of Living Danishly
Come essere tristi - La chiave per una vita più felice - How to be Sad - The Key to a Happier...
In ogni vita umana ci saranno periodi di...
Come essere tristi - La chiave per una vita più felice - How to be Sad - The Key to a Happier Life
Come essere tristi: Tutto quello che ho imparato su come diventare più felici essendo tristi - How...
In ogni vita umana ci saranno periodi di...
Come essere tristi: Tutto quello che ho imparato su come diventare più felici essendo tristi - How to Be Sad: Everything I've Learned about Getting Happier by Being Sad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)