L'anno del sì

Punteggio:   (3,7 su 5)

L'anno del sì (Dahvana Headley Maria)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Maria Dahvana Headley, “L'anno del sì”, racconta l'esperimento durato un anno di dire sì a ogni appuntamento che le veniva chiesto, esplorando i temi dell'amore, della scoperta di sé e dei confini sociali. Nonostante i suoi momenti umoristici e divertenti, il libro ha suscitato una serie di opinioni: alcuni l'hanno trovato comprensibile e profondo, mentre altri l'hanno criticato perché narcisistico e mal scritto.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come divertente, coinvolgente e stimolante. Molti recensori hanno apprezzato lo stile di scrittura schietto della Headley e hanno trovato le sue storie di vari appuntamenti divertenti e relazionabili. Il messaggio centrale di aprirsi a nuove esperienze e all'amore ha risuonato con diversi lettori e il suo umorismo ha spesso suscitato risate. I recensori hanno notato che il libro di memorie offre spunti di riflessione sull'amore, sul legame umano e sulla crescita personale.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che la scrittura dell'autrice può sembrare forzata o pretenziosa, e alcuni l'hanno trovata egocentrica e narcisista. L'uso di riferimenti culturali può allontanare alcuni lettori, e ci sono critiche riguardo alla maturità e alla profondità del libro, con alcuni recensori che ritengono che l'autrice non sia riuscita a fornire spunti sostanziali sul suo anno di frequentazione. Alcuni hanno anche sottolineato le preoccupazioni sulle implicazioni per la sicurezza delle sue azioni durante questo anno, etichettando le sue decisioni come avventate.

(basato su 74 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Year of Yes

Contenuto del libro:

La storia “commovente ed esilarante” (Newsday) dei dodici mesi di una donna che esce con chiunque - assolutamente chiunque - le chieda di uscire.

A un certo punto ogni donna single (e non per scelta) si chiede se non sia in qualche modo responsabile della sua situazione. È troppo esigente? Avrebbe dovuto dare una possibilità a quel ragazzo con la pettinatura e i problemi con la madre? Forse un metro e mezzo di differenza di altezza non è troppo...? Maria Dahvana Headley è stata lì, a scegliere gli uomini con cui uscire in base a una serie di criteri, e chiaramente non l'ha portata da nessuna parte.

L'anno del sì” è il resoconto esilarante e pieno di speranza della ricerca di un uomo che potesse sopportare (per più di un paio d'ore). Frustrata dai suoi gusti inefficaci, ha deciso di lasciare la sua vita amorosa al destino, uscendo con chiunque le chiedesse di farlo: senzatetto, un milionario, diversi uomini che non parlano inglese, un mimo e persino due donne. E infine, un uomo il cui bagaglio lo avrebbe squalificato in qualsiasi altro anno... ma questo era l'Anno del Sì, in cui Headley avrebbe finalmente scoperto ciò che era davvero importante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401308728
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Moglie Mera - The Mere Wife
L'autrice di bestseller del New York Times Maria Dahvana Headley presenta una rivisitazione moderna del classico letterario Beowulf, ambientata...
La Moglie Mera - The Mere Wife
Beowulf: Una nuova traduzione - Beowulf: A New Translation
Selezionato per la migliore narrativa in traduzione del 2020 di Kirkus Reviews. Nominato libro dell'anno da...
Beowulf: Una nuova traduzione - Beowulf: A New Translation
Magonia
Maria Dahvana Headley è una bomba: è intelligente con un cuore e scrive come un sogno". --Neil Gaiman, autore dei bestseller The Graveyard Book e Coraline . Il bestseller n...
Magonia
L'anno del sì - The Year of Yes
La storia “commovente ed esilarante” ( Newsday ) dei dodici mesi di una donna che esce con chiunque - assolutamente chiunque - le chieda di...
L'anno del sì - The Year of Yes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)