L'anno del demone

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'anno del demone (Steve Bein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un arazzo di narrazioni che mescolano la Tokyo moderna e il Giappone feudale, con una forte attenzione alla cultura giapponese e agli elementi storici. Sebbene molti lettori apprezzino il ricco sviluppo dei personaggi e l'intreccio delle linee temporali, alcuni ritengono che l'equilibrio tra le storie storiche e quelle contemporanee non sia uniforme, con critiche incentrate sulla profondità dei personaggi e sul ritmo.

Vantaggi:

Interessante miscela di narrativa storica con elementi di procedura poliziesca moderna. Ricco sviluppo dei personaggi e approfondimenti sulla cultura e la storia giapponese. Stile di scrittura veloce e coinvolgente. Intreccia con successo più narrazioni e mantiene una connessione misteriosa tra i personaggi attraverso i periodi temporali.

Svantaggi:

Alcuni personaggi della storia contemporanea sono percepiti come meno sviluppati o più lenti a reagire. I racconti alternati non si sono intrecciati perfettamente e alcuni lettori hanno ritenuto che i segmenti storici distraessero dalla storia principale. Il libro può risultare incompleto o farraginoso per coloro che non hanno familiarità con il contesto storico.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Year of the Demon

Contenuto del libro:

Il sergente Mariko Oshiro è stata promossa all'unità d'élite della Narcotici in Giappone, e con questa promozione arriva un nuovo partner, un nuovo caso e un nuovo pericolo. Il sottocapo di una potente organizzazione criminale yakuza ha messo una taglia sulla sua testa e la ritirerà solo se lei recupererà un'antica maschera demoniaca in ferro che gli è stata rubata durante un'audace razzia.

Tuttavia, Mariko non ha idea del tumultuoso passato che la maschera porta con sé, né del suo legame mortale con la famosa lama Inazuma che lei brandisce. Il segreto di questa maschera ha avuto origine centinaia di anni prima che Mariko nascesse, e nel corso del tempo il potere della maschera si è evoluto fino a piegare il suo proprietario verso la distruzione, senza fermarsi davanti a nulla pur di ottenere l'acciaio Inazuma.

Il sensei caduto di Mariko sapeva molto del potere ipnotico della maschera e del suo misterioso legame con un culto omicida. Ora Mariko deve usare i suoi appunti per trovare la maschera prima che la setta possa mettere in ginocchio Tokyo, e prima che il sottocapo decida che il suo tempo è scaduto....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451465207
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Discepolo del vento - Disciple of the Wind
L'unica detective donna di Tokyo combatte per mantenere la sua città al sicuro nel terzo romanzo della serie fantasy che "combina le parti...
Discepolo del vento - Disciple of the Wind
Figlia della spada - Daughter of the Sword
Mariko Oshiro non è la solita poliziotta di Tokyo. Essendo l'unica donna detective nell'unità di polizia più elitaria della città, deve...
Figlia della spada - Daughter of the Sword
L'anno del demone - Year of the Demon
Il sergente Mariko Oshiro è stata promossa all'unità d'élite della Narcotici in Giappone, e con questa promozione arriva un nuovo partner, un...
L'anno del demone - Year of the Demon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)