Discepolo del vento

Punteggio:   (4,5 su 5)

Discepolo del vento (Steve Bein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Disciple of the Wind è un'avvincente aggiunta alla serie Fated Blades di Steve Bein, famosa per l'integrazione della storia e della mitologia giapponese con elementi urban fantasy. La protagonista, Mariko, è celebre per aver infranto gli stereotipi e per aver guidato la narrazione con le sue esperienze uniche di poliziotta moderna alle prese con una società patriarcale. I lettori hanno apprezzato il ritmo incalzante dell'azione, la doppia linea temporale e il ricco contesto culturale del libro, anche se alcuni hanno trovato anti-climatici alcuni elementi della trama.

Vantaggi:

Eroina forte e unica (Mariko) che rompe gli stereotipi.
Coinvolgente miscela di moderno poliziesco ed elementi storici.
Cultura e mitologia giapponese ben studiata e ricca di dettagli.
Azione veloce e avvincente che tiene impegnati i lettori.
Accoglienza positiva per l'ambientazione unica in Giappone, che offre una prospettiva nuova nell'urban fantasy.

Svantaggi:

Alcuni punti della trama, come la resa dei conti con Joko, sono sembrati anti-climatici.
Alcuni lettori hanno auspicato l'inclusione di alcuni personaggi o elementi della trama, come l'addestramento dei ninja.
Gli elementi fantasy sono a volte sottili o di basso livello, il che potrebbe non soddisfare tutti gli appassionati di urban fantasy.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disciple of the Wind

Contenuto del libro:

L'unica detective donna di Tokyo combatte per mantenere la sua città al sicuro nel terzo romanzo della serie fantasy che "combina le parti migliori dei police procedural, dei buddy-cop movie, del fantasy storico e dell'avventura carica di intrighi".

"Dopo un attacco terroristico mortale a Tokyo, il sergente Mariko Oshiro esorta i suoi ufficiali ad arrestare un folle fanatico che è stato appena rilasciato dalla polizia. Quando le sue suppliche cadono nel vuoto, perde le staffe e il distintivo.

Armata solo della sua astuzia e della sua famosa lama Inazuma, Mariko deve lavorare al di fuori del sistema per fermare il terrorista. Ma la sua attività di disonesta attira l'attenzione del Vento, un'organizzazione clandestina che controlla la politica giapponese da secoli, utilizzando reliquie mistiche per raggiungere i propri scopi nefasti. Ora Mariko si trova di fronte a una scelta pericolosa: unirsi a un'insurrezione illecita per contrastare un cattivo mortale o rimanere fedele alla legge.

In ogni caso, non può sfuggire alla maledizione della sua spada. Per quanto la lama la porterà alla vittoria, promette anche di distruggerla...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451470218
Autore:
Editore:
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:518

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Discepolo del vento - Disciple of the Wind
L'unica detective donna di Tokyo combatte per mantenere la sua città al sicuro nel terzo romanzo della serie fantasy che "combina le parti...
Discepolo del vento - Disciple of the Wind
Figlia della spada - Daughter of the Sword
Mariko Oshiro non è la solita poliziotta di Tokyo. Essendo l'unica donna detective nell'unità di polizia più elitaria della città, deve...
Figlia della spada - Daughter of the Sword
L'anno del demone - Year of the Demon
Il sergente Mariko Oshiro è stata promossa all'unità d'élite della Narcotici in Giappone, e con questa promozione arriva un nuovo partner, un...
L'anno del demone - Year of the Demon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)