Figlia della spada

Punteggio:   (4,3 su 5)

Figlia della spada (Steve Bein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Daughter of the Sword fonde l'urban fantasy contemporaneo con elementi storici, descrivendo le difficoltà di Mariko Oshiro, una detective donna di Tokyo, intrecciando la sua storia con quella delle spade maledette. I recensori hanno lodato l'accuratezza culturale, la profondità dei personaggi e la trama avvincente, ma hanno notato problemi di ritmo e il desiderio di avere più momenti emotivi guidati dai personaggi.

Vantaggi:

Coinvolgente narrazione a più voci che combina elementi storici e del presente.
Protagonista femminile forte e credibile, Mariko Oshiro.
Rappresentazione culturalmente e storicamente accurata delle tradizioni giapponesi e della tradizione della spada.
Scene d'azione e sviluppo dei personaggi ben realizzati.
I lettori hanno apprezzato il mix di generi: urban fantasy, dramma storico e poliziesco.

Svantaggi:

La versione Kindle manca di un glossario accessibile durante la lettura, rendendo i riferimenti culturali difficili per i lettori non abituali.
Alcuni recensori hanno trovato il ritmo irregolare, in particolare per i frequenti salti tra le linee temporali.
Alcune sezioni di flashback sono state considerate invadenti e hanno sminuito la narrazione principale.
Alcuni personaggi sono stati percepiti come meno ricchi di sfumature e c'era il desiderio di un legame emotivo più profondo.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daughter of the Sword

Contenuto del libro:

Mariko Oshiro non è la solita poliziotta di Tokyo. Essendo l'unica donna detective nell'unità di polizia più elitaria della città, deve lottare per ottenere ogni grammo di rispetto, soprattutto dal suo nuovo capo. Mentre lei vuole rintracciare un presunto carico di cocaina, lui le affida il caso meno promettente possibile. Ma il caso - il tentativo di furto di un'antica spada da samurai - si rivela più pericoloso di quanto chiunque in polizia potesse immaginare.

Il proprietario della spada, il professor Yasuo Yamada, afferma che è stata realizzata dal leggendario Maestro Inazuma, un fabbro le cui lame si dice abbiano qualità magiche. L'uomo che sta cercando di rubarla possiede già un'altra Inazuma, il cui potere mortale finisce per controllare tutti coloro che la impugnano. O almeno così dice Yamada e, sebbene abbia studiato spade e arte della spada per tutta la vita, Mariko non ne è convinta.

Ma lo scetticismo di Mariko non ha molta importanza. La sua indagine l'ha messa in rotta di collisione con una maledizione vecchia di secoli e più assetata di sangue che mai. È solo l'ultima di una lunga serie di guerrieri e soldati a confrontarsi con questo potere, e persino la spada che ha imparato a brandire potrebbe rivoltarsi contro di lei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451464774
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Discepolo del vento - Disciple of the Wind
L'unica detective donna di Tokyo combatte per mantenere la sua città al sicuro nel terzo romanzo della serie fantasy che "combina le parti...
Discepolo del vento - Disciple of the Wind
Figlia della spada - Daughter of the Sword
Mariko Oshiro non è la solita poliziotta di Tokyo. Essendo l'unica donna detective nell'unità di polizia più elitaria della città, deve...
Figlia della spada - Daughter of the Sword
L'anno del demone - Year of the Demon
Il sergente Mariko Oshiro è stata promossa all'unità d'élite della Narcotici in Giappone, e con questa promozione arriva un nuovo partner, un...
L'anno del demone - Year of the Demon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)