Punteggio:
Il libro è uno struggente memoir che esplora le esperienze dell'autore come giovane soldato in Vietnam, descrivendo il suo viaggio emotivo di amore, perdita e crescita personale sullo sfondo della guerra. Il libro si rivolge a un pubblico ampio, al di là dei veterani, mostrando una storia d'amore sentita e intrecciata con le complessità dell'esperienza del Vietnam.
Vantaggi:La scrittura è descritta come cruda ed emotiva, in grado di catturare le lotte e le esperienze dell'autrice in modo autentico e comprensibile. I lettori trovano la narrazione coinvolgente, piena di umorismo e di autoironia, e al tempo stesso fornisce approfondimenti sulla sua infanzia e sulla vita in Vietnam. Il libro evoca efficacemente empatia e comprensione, rendendolo una lettura preziosa sia per i veterani che per i non veterani.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero ritenere che la narrazione manchi delle tipiche scene di combattimento bellico, concentrandosi invece sulle relazioni personali e sulle emozioni. Si teme inoltre che non tutti i lettori possano entrare in contatto con le esperienze dell'autore, soprattutto se non hanno un background militare.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
The Angel: from home, to Vietnam, to forgiveness
Nel 1970, dopo quattro anni in Vietnam, due come poliziotto militare e due come lavoratore civile, Jim lasciò la figlia Phuong.
Si stima che cinquantamila amerasiani siano stati lasciati indietro quando gli americani hanno lasciato definitivamente il Paese nel 1973. Jim era tornato in Vietnam per riportare a casa sua figlia, ma non riuscendoci si portò dietro il dolore per decenni dopo la guerra.
Unisciti a lui nel suo viaggio attraverso la tragedia personale di un ragazzo cresciuto nel Maryland fino alla sua redenzione finale attraverso il perdono. Il suo viaggio è spesso umoristico e autoironico, con una vasta gamma di personaggi che attraversano la sua vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)