L'America e le Americhe: Gli Stati Uniti nell'emisfero occidentale, 2a ed.

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'America e le Americhe: Gli Stati Uniti nell'emisfero occidentale, 2a ed. (D. Langley Lester)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gli utenti hanno apprezzato i buoni prezzi e le condizioni del libro usato, in particolare per gli studenti universitari, anche se ci sono state alcune preoccupazioni riguardo alla velocità di consegna.

Vantaggi:

Ottimo prezzo per un libro usato
buone condizioni all'arrivo
spedizione rapida per alcuni ordini
ben confezionato e protetto.

Svantaggi:

Per alcuni utenti la consegna è stata più lunga del previsto.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

America and the Americas: The United States in the Western Hemisphere, 2nd Ed.

Contenuto del libro:

In questa edizione completamente rivista e aggiornata di America e Americhe, Lester D. Langley copre il lungo periodo che va dall'era coloniale al XXI secolo, fornendo un'introduzione interpretativa alla storia delle relazioni degli Stati Uniti con l'America Latina, i Caraibi e il Canada. Langley si basa sugli altri libri della serie per fornire un resoconto più dettagliato e informato del ruolo e del posto degli Stati Uniti nell'emisfero. In questo modo, spiega come gli Stati Uniti, appropriandosi dei valori e del simbolismo identificati con l'"America", abbiano conquistato un posto speciale nella mente e nella stima degli altri popoli dell'emisfero.

Discutendo le strutture formali e le posizioni diplomatiche alla base della politica statunitense, Langley esamina le correnti politiche, economiche e culturali che spesso hanno vanificato il progresso e l'accordo interamericano. Soprattutto, la maggiore attenzione dedicata in questa edizione alle relazioni degli Stati Uniti con il Canada offre una comprensione più ampia e profonda del ruolo spesso controverso di questa nazione nell'emisfero e, in particolare, nel Nord America.

Partendo dalla lotta franco-britannica per la supremazia in Nord America nella Guerra franco-indiana, Langley inquadra la storia dell'esperienza americana nell'emisfero occidentale attraverso quattro epoche distinte. Nella prima epoca, dal 1760 al 1860, si formano i caratteri fondamentali della politica statunitense nell'emisfero e i valori americani nei confronti delle altre nazioni e dei popoli delle Americhe. Nella seconda era, dagli anni Settanta del XIX secolo agli anni Trenta, gli Stati Uniti crearono un impero continentale e poi caraibico. Dalla metà degli anni Trenta all'inizio degli anni Sessanta, le questioni principali dell'esperienza interamericana riguardano la crisi globale. Nella parte finale del libro, Langley descrive in dettaglio gli sforzi degli Stati Uniti per portare avanti il loro programma politico ed economico nell'emisfero dai primi anni Sessanta all'inizio del XXI secolo, solo per essere frustrati da governi determinati a seguire un percorso indipendente. In più di 250 anni di incontri, tuttavia, i popoli delle Americhe hanno creato legami umani e scambi culturali che contrastano nettamente con l'emisfero formale e spesso conflittuale creato dai governi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820328898
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'America e le Americhe: Gli Stati Uniti nell'emisfero occidentale, 2a ed. - America and the...
In questa edizione completamente rivista e...
L'America e le Americhe: Gli Stati Uniti nell'emisfero occidentale, 2a ed. - America and the Americas: The United States in the Western Hemisphere, 2nd Ed.
La lunga rivoluzione americana e la sua eredità - The Long American Revolution and Its...
Questo libro raccoglie il legame personale e...
La lunga rivoluzione americana e la sua eredità - The Long American Revolution and Its Legacy
Le guerre delle banane: l'intervento degli Stati Uniti nei Caraibi, 1898-1934 - The Banana Wars:...
The Banana Wars: United States Intervention in the...
Le guerre delle banane: l'intervento degli Stati Uniti nei Caraibi, 1898-1934 - The Banana Wars: United States Intervention in the Caribbean, 1898-1934
Gli uomini delle banane: Mercenari e imprenditori americani in America Centrale, 1880-1930 - The...
Imprenditori ambiziosi, politici istmici e...
Gli uomini delle banane: Mercenari e imprenditori americani in America Centrale, 1880-1930 - The Banana Men: American Mercenaries and Entrepreneurs in Central America, 1880-1930

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)