L'America alle urne: Elezioni e storia politica

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'America alle urne: Elezioni e storia politica (Gareth Davies)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

America at the Ballot Box: Elections and Political History

Contenuto del libro:

Le elezioni sono, e sono sempre state, la linfa vitale della democrazia americana. Spesso rauche e aspramente conflittuali, a volte caratterizzate da grandi dibattiti sul futuro della nazione e invariabilmente ricche di momenti drammatici, le elezioni offrono una visione del carattere e dell'evoluzione storica della politica americana. America at the Ballot Box utilizza la storia delle elezioni presidenziali per illuminare la democrazia politica americana e il suo sviluppo dalla prima Repubblica alla fine del XX secolo.

Alcuni dei contributi di America at the Ballot Box si concentrano su elezioni che hanno portato a cambiamenti politici drammatici, come la sconfitta di Jefferson contro Adams nel 1800, l'elezione di Lincoln nel 1860 e la vittoria schiacciante di Reagan nel 1980. Altri si concentrano su competizioni la cui importanza risiede piuttosto nel modo in cui illuminano gli ampi processi sottostanti al cambiamento politico, come la controversia sulla corruzione dell'acrimoniosa elezione di Cleveland nel 1884 o l'avvento della pubblicità televisiva durante la campagna del 1952, quando Eisenhower sconfisse Stevenson. Un'altra serie di saggi adotta un approccio tematico, esplorando l'impatto delle relazioni estere, dell'anglofobia e della comunicazione politica su lunghi periodi elettorali. Tutti i capitoli sono accomunati dalla convinzione che le elezioni forniscano un punto di vista unico sul sistema politico americano.

Spaziando da competizioni epocali a vittorie e sconfitte meno influenti, i saggi dei principali storici politici cercano di riabilitare il significato storico delle elezioni presidenziali e di integrarle nella più ampia evoluzione del governo, delle politiche e della politica americana.

Brian Balogh, Gareth Davies, Meg Jacobs, Richard R. John, Kevin M. Kruse, Jeffrey L. Pasley, Andrew Preston, Elizabeth Sanders, Bruce J. Schulman, Jay Sexton, Adam I. P. Smith, Sean Wilentz, Julian E. Zelizer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812247190
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'America alle urne: Elezioni e storia politica - America at the Ballot Box: Elections and Political...
Le elezioni sono, e sono sempre state, la linfa...
L'America alle urne: Elezioni e storia politica - America at the Ballot Box: Elections and Political History
Da Opportunità/titolo: La trasformazione e il declino del liberalismo della Grande Società - From...
"Lo scopo dell'Economic Opportunity Act del 1964 è...
Da Opportunità/titolo: La trasformazione e il declino del liberalismo della Grande Società - From Opportunity/Entitlement: The Transformation and Decline of Great Society Liberalism
Vedere il governo crescere: La politica dell'istruzione da Johnson a Reagan - See Government Grow:...
Quando nel 1965 il Congresso approvò un aiuto...
Vedere il governo crescere: La politica dell'istruzione da Johnson a Reagan - See Government Grow: Education Politics from Johnson to Reagan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)