L'altra faccia del silenzio

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'altra faccia del silenzio (Andr Brink)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'altra faccia del silenzio” è un racconto intenso e commovente sulla vita di Hanna X, un'orfana che subisce gravi abusi e mutilazioni durante la sua ricerca di speranza e identità in un ambiente coloniale difficile. Esplora i temi della sofferenza, dell'amore, della vendetta e della profondità psicologica dei suoi personaggi.

Vantaggi:

Il libro è scritto magnificamente, con una narrazione avvincente che rivela profonde complessità emotive e psicologiche. Cattura efficacemente le esperienze strazianti della sua protagonista, Hanna, e invita i lettori a immedesimarsi nelle sue lotte. Il linguaggio è scarno ma d'impatto, e aumenta la gravità della storia. I lettori hanno trovato particolarmente coinvolgente lo sviluppo dei personaggi e l'esplorazione di temi come la vendetta e la sopravvivenza.

Svantaggi:

L'argomento è estremamente pesante e grafico, con scene inquietanti che potrebbero risultare fastidiose per i lettori più sensibili. Alcuni lettori hanno trovato l'impatto emotivo schiacciante, descrivendo il libro come un'esperienza che spezza l'anima. Nonostante le sue qualità letterarie, l'intensa tristezza del libro potrebbe dissuadere alcuni lettori dall'apprezzarlo o consigliarlo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Other Side of Silence

Contenuto del libro:

Con anni di abusi alle spalle e un futuro incerto davanti a sé, una giovane donna tedesca sogna la colonia del suo Paese nell'Africa sud-occidentale. Quando viene a sapere che le donne vengono trasportate nella colonia per occuparsi dei bisogni dei coloni maschi, Hanna X prende la palla al balzo.

In Africa si scontra con la dura realtà della vita coloniale. Per aver resistito alle avances di un ufficiale tedesco, viene esiliata a Frauenstein, un fantasmagorico avamposto che è allo stesso tempo prigione, convento, bordello e cesso. Quando gli eccessi alcolici dei soldati in visita minacciano la giovane ragazza che è diventata la sua unica compagna, Hanna si ribella.

Mettendo insieme un esercito di donne e nativi vittime della brutalità, intraprende un viaggio epico per affrontare il Reich tedesco. Combinando la storia del colonialismo con i miti dell'Africa, questo è un racconto squisitamente scritto di sofferenza, violenza, vendetta e, semplicemente, amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780156029643
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La valle del diavolo - Devil's Valley
Quando Flip Lochner, uno squallido e stanco giornalista in fuga da un matrimonio fallito, vede una bellissima donna con quattro seni...
La valle del diavolo - Devil's Valley
Immagini di sabbia - Imaginings of Sand
Quando l'afrikaner espatriata Kristien Muller viene a sapere dell'imminente morte della nonna, mette fine al suo esilio autoimposto...
Immagini di sabbia - Imaginings of Sand
L'altra faccia del silenzio - The Other Side of Silence
Con anni di abusi alle spalle e un futuro incerto davanti a sé, una giovane donna tedesca sogna la colonia del...
L'altra faccia del silenzio - The Other Side of Silence
Il romanzo: Linguaggio e narrazione da Cervantes a Calvino - The Novel: Language and Narrative from...
"Il romanzo, sostiene Brink, non è una...
Il romanzo: Linguaggio e narrazione da Cervantes a Calvino - The Novel: Language and Narrative from Cervantes to Calvino

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)