Punteggio:
Le recensioni su “L'altra donna” di Daniel Silva sottolineano sia la trama avvincente che il personaggio di Gabriel Allon, pur rilevando alcune carenze rispetto ai precedenti capitoli della serie. Molti lettori apprezzano i temi intricati dello spionaggio e la scrittura dettagliata, ma alcuni esprimono disappunto per le incongruenze percepite nei personaggi e nel ritmo.
Vantaggi:⬤ Narrazione ben scritta e avvincente, che tiene il lettore in bilico.
⬤ Trama intricata con personaggi complessi e legami storici.
⬤ Buon mix di azione e spionaggio dettagliato, che riflette il realismo dello spionaggio.
⬤ Profondità emotiva con le relazioni tra i personaggi, che rendono il libro difficile da mettere giù.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e la trama a volte disarticolata.
⬤ Alcune azioni dei personaggi sono sembrate incoerenti o fuori dal personaggio.
⬤ Alcuni hanno notato una qualità formulaica che ha reso prevedibile l'identità dell'antagonista.
⬤ Critiche ai sentimenti politici che si infiltrano nella narrazione e che potrebbero allontanare alcuni lettori.
(basato su 2263 recensioni dei lettori)
Other Woman - A Novel
#1 New York Times Bestseller
#1 USA Today Bestseller
#1 Wall Street Journal Bestseller
Uno dei migliori libri di Kirkus del 2018
Uno dei migliori thriller di Real Book Spy del 2018
Da Daniel Silva, l'autore numero 1 del New York Times, arriva un capolavoro moderno di spionaggio, amore e tradimento
Lei era il suo segreto meglio custodito...
In un villaggio isolato tra le montagne dell'Andalusia, una misteriosa donna francese inizia a lavorare a un pericoloso libro di memorie. È la storia di un uomo che ha amato nella Beirut di un tempo e di un figlio che le è stato sottratto in nome del tradimento. La donna è la custode del segreto più custodito del Cremlino. Molto tempo fa, il KGB ha inserito una talpa nel cuore dell'Occidente, una talpa che si trova alle porte del potere supremo.
Solo un uomo può svelare la cospirazione: Gabriel Allon, leggendario restauratore di opere d'arte e assassino, capo del famoso servizio segreto israeliano. Gabriel ha già combattuto le forze oscure della nuova Russia in passato, a caro prezzo. Ora lui e i russi si impegneranno in un'ultima epica resa dei conti, con il destino dell'ordine globale del dopoguerra in bilico.
Gabriel viene attirato nella caccia al traditore dopo che la sua risorsa più importante all'interno dei servizi segreti russi viene brutalmente assassinata mentre cerca di disertare a Vienna. La sua ricerca della verità lo condurrà a ritroso nel tempo, al più grande atto di tradimento del ventesimo secolo e, infine, a un climax incantato lungo le rive del fiume Potomac, fuori Washington, che lascerà i lettori senza fiato.
Veloce come un proiettile, di una bellezza ammaliante e ricco di doppi giochi e colpi di scena, L'altra donna è un tour de force che dimostra ancora una volta che “tra tutti coloro che scrivono romanzi di spionaggio oggi, Daniel Silva è semplicemente il migliore” (Kansas City Star).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)