Punteggio:
Le recensioni di “The Heist” di Daniel Silva riflettono un forte apprezzamento per la trama incalzante, il ricco sviluppo dei personaggi e le intricate connessioni con le questioni contemporanee, in particolare nel campo dei furti d'arte e dello spionaggio. I lettori sono coinvolti dal mix di narrazione appassionante e contenuti educativi sul mondo dell'arte e su temi geopolitici. Tuttavia, alcune critiche sottolineano la prevedibilità della formula di Silva e il calo della profondità delle dinamiche dei personaggi, in particolare per quanto riguarda la squadra di Gabriel Allon.
Vantaggi:⬤ Trama veloce ed emozionante
⬤ personaggi ben sviluppati e simpatici
⬤ ricco contesto storico e politico
⬤ mix coinvolgente di spionaggio e restauro di opere d'arte
⬤ approfondimenti didattici sul furto di opere d'arte e sulle questioni internazionali
⬤ azione e tensione soddisfacenti.
⬤ Trame un po' ripetitive simili alle opere precedenti
⬤ alcuni personaggi secondari ricevono meno attenzione
⬤ un cambiamento nello sviluppo del personaggio di Gabriel Allon solleva preoccupazioni sulle dinamiche di squadra
⬤ riduzione percepita della suspense rispetto ai romanzi precedenti.
(basato su 4317 recensioni dei lettori)
The Heist
“Silva è un vero genio."--BOB WOODWARD, POLITICO
Gabriel Allon, spia leggendaria e restauratore d'arte, si trova a Venezia per riparare una pala d'altare quando riceve una convocazione urgente dalla polizia italiana. Il mercante d'arte Julian Isherwood si è imbattuto in una scena del crimine sul lago di Como e viene considerato un sospetto. Per salvare il suo amico, Gabriel deve svolgere un compito semplice: trovare il dipinto scomparso più famoso del mondo.
A volte il modo migliore per trovare un capolavoro rubato è rubarne un altro....
Il morto è una spia decaduta con un segreto: trafficava in opere d'arte rubate e le vendeva a un misterioso collezionista. Tra questi dipinti c'è il capolavoro più iconico del mondo: La Natività con San Francesco e San Lorenzo di Caravaggio.
Gabriel si imbarca in un'audace impresa per recuperare il Caravaggio che lo porterà a una caccia esilarante, da Marsiglia e dalla Corsica a Parigi e Ginevra e, infine, a una piccola banca privata in Austria, dove un uomo pericoloso fa la guardia alle ricchezze illecite di uno dei dittatori più brutali del mondo....
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)