Punteggio:
The Heist di Daniel Silva è un thriller di spionaggio dal ritmo incalzante che vede protagonista Gabriel Allon, restauratore d'arte e presto capo dell'agenzia di intelligence israeliana, coinvolto in un'indagine per omicidio legata a un furto d'arte. La narrazione intreccia i temi dello spionaggio, del furto d'arte e delle complessità morali, il tutto sullo sfondo di diversi scenari europei.
Vantaggi:Il libro è apprezzato per la trama avvincente, lo sviluppo dei personaggi e il ritmo incalzante della narrazione. I lettori apprezzano il mix di storia dell'arte, intrighi politici e la dinamica tra i vari personaggi, in particolare Gabriel Allon. La scrittura di Silva è considerata superba, con dettagli ben studiati che arricchiscono la storia. Molti recensori ritengono che il mix di elementi polizieschi e spionistici sia rinfrescante e divertente.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che la trama sia formulaica e che manchi della suspense o del taglio dei romanzi precedenti. Ci si lamenta del fatto che i personaggi secondari siano meno sviluppati, diminuendo l'interesse generale. Alcuni recensori hanno notato che il personaggio di Gabriel si sta allontanando dal protagonista d'azione che preferiscono, suggerendo uno spostamento di attenzione che potrebbe non piacere a tutti i fan della serie.
(basato su 4317 recensioni dei lettori)
The Heist
Gabriel Allon, restauratore d'arte e occasionale spia, cerca un capolavoro rubato di Caravaggio nell'ultimo racconto ricco di azione e intrighi internazionali di Daniel Silva, autore del bestseller numero 1 del New York Times.
A volte il modo migliore per trovare un capolavoro rubato è rubarne un altro...
Il grande scrittore Daniel Silva ha entusiasmato i lettori con sedici romanzi di spionaggio avvincenti e riflessivi, caratterizzati da un cast eterogeneo di personaggi avvincenti e da trame ingegnose che li hanno portati in giro per il mondo e viceversa, dagli Stati Uniti all'Europa, dalla Russia al Medio Oriente. La sua brillante creazione, Gabriel Allon - restauratore d'arte, assassino, spia - si è unita al pantheon dei grandi agenti segreti di fantasia, tra cui George Smiley, Jack Ryan, Jason Bourne e Simon Templar.
Dopo il successo del suo grande successo The English Girl, Daniel Silva torna con un altro romanzo potente che mette in mostra la sua straordinaria abilità e la sua brillante immaginazione, e che sarà sicuramente una lettura obbligata sia per le sue moltitudini di fan che per le crescenti legioni di convertiti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)