L'almanacco delle ragazze

Punteggio:   (3,0 su 5)

L'almanacco delle ragazze (Emily Franklin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una serie di racconti interconnessi incentrati sulla vita di donne che affrontano varie sfide emotive e dinamiche relazionali. Mentre alcuni lettori apprezzano la profondità e lo sviluppo dei personaggi, altri trovano la struttura narrativa confusa e i temi eccessivamente deprimenti.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e offre una visione profonda delle lotte emotive delle donne. I personaggi sono ben riconoscibili, con una forte esplorazione delle relazioni materne e della crescita personale in mezzo alle sfide della vita. Alcuni lettori hanno apprezzato la raccolta come uno studio sui personaggi con interconnessioni significative.

Svantaggi:

Molti hanno trovato il libro deprimente e difficile da affrontare a causa della pesantezza emotiva del contenuto, che include riferimenti all'aborto spontaneo e ad altri problemi ginecologici. La narrazione non lineare e i frequenti cambi di personaggio hanno confuso i lettori, obbligandoli a consultare spesso la scheda dei personaggi, il che ha ridotto l'esperienza di lettura.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Girls' Almanac

Contenuto del libro:

L'almanacco delle ragazze” racconta le vite di Jenna e Lucy - due trentenni che desiderano disperatamente una vera amica - e le vite delle donne e degli uomini che le hanno toccate: amiche, amanti, genitori e vicini.

Ambientato nel Nordest - attraverso quartieri di periferia, campeggi preppy, località isolane e college della Ivy League - così come in luoghi lontani come l'Ecuador e l'Islanda, L'almanacco delle ragazze ripercorre le amicizie di donne disposte a rischiare sia l'autocoscienza che l'intimità, la perdita e il tradimento, alla ricerca di una vera migliore amica. Esplorando l'affascinante vicinanza e la distanza che le amicizie femminili comportano, L'almanacco delle ragazze rivela la mappa delle vite interconnesse di Jenna e Lucy e, in definitiva, i loro percorsi reciproci.

--Judith Claire Mitchell, autrice di L'ultimo giorno di guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060873400
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dimmi come sei arrivato qui - Tell Me How You Got Here
Il libro di Emily Franklin Tell Me How You Got Here è ricco di oggetti di questo mondo - una scarpa da ginnastica...
Dimmi come sei arrivato qui - Tell Me How You Got Here
Come si scrive Chanukah... e altri dilemmi festivi: 18 scrittori celebrano le 8 notti di luce - How...
L'inizio della festa è affidato a diciotto...
Come si scrive Chanukah... e altri dilemmi festivi: 18 scrittori celebrano le 8 notti di luce - How to Spell Chanukah...and Other Holiday Dilemmas: 18 Writers Celebrate 8 Nights of Lights
La leonessa di Boston - The Lioness of Boston
Un ritratto profondamente evocativo di Isabella Stewart Gardner, audace visionaria che ha creato un'eredità...
La leonessa di Boston - The Lioness of Boston
L'almanacco delle ragazze - The Girls' Almanac
L'almanacco delle ragazze” racconta le vite di Jenna e Lucy - due trentenni che desiderano disperatamente una vera amica - e...
L'almanacco delle ragazze - The Girls' Almanac

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)