Come si scrive Chanukah... e altri dilemmi festivi: 18 scrittori celebrano le 8 notti di luce

Punteggio:   (4,1 su 5)

Come si scrive Chanukah... e altri dilemmi festivi: 18 scrittori celebrano le 8 notti di luce (Emily Franklin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di storie su Hanukkah, che offre un mix di umorismo e nostalgia, con i collaboratori che forniscono prospettive personali e relazionabili sulla festività. Si rivolge in particolare a chi ha un background ebraico, ma presenta anche temi universali che possono essere apprezzati da chiunque rifletta sul Natale.

Vantaggi:

Il libro contiene molte storie divertenti e sentite che risuonano con i lettori, mostrando una varietà di prospettive uniche. Suscita risate e nostalgia e allo stesso tempo fa riflettere e informa. Consigliato soprattutto ai lettori ebrei.

Svantaggi:

La qualità delle storie varia in modo significativo: alcune sono eccezionali, mentre altre sono banali o semplicemente nostalgiche, il che porta a una valutazione complessiva mista.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Spell Chanukah...and Other Holiday Dilemmas: 18 Writers Celebrate 8 Nights of Lights

Contenuto del libro:

L'inizio della festa è affidato a diciotto scrittori che esaltano, esaltano e ampliano la nostra comprensione di questa festa ebraica più allegra, proponendo riflessioni divertenti, irriverenti e, sì, anche nostalgiche su una festa che occupa un posto speciale nei cuori... e negli stomaci degli ebrei.

I pezzi di Jonathan Tropper, Jennifer Gilmore, Steve Almond, Joanna Smith Rakoff, Adam Langer e altri affrontano questioni urgenti: qual è l'aumento di peso associato al mangiare 432 latkes in otto notti? Offrire una gioiosa gratitudine: “Che festa Nessuna pestilenza, nessuna schiavitù, nessuna locusta, nessuna malattia del bestiame o espiazione. Grazie a Dio”. E offrire tenere verità: “Ti viene ricordato il tuo vero dono: una famiglia da cui tornare a casa”.

Se la vostra tradizione familiare prevede un albero di Natale o un cespuglio di Chanukah, se i litigi tra i vostri fratelli rivaleggiano con le battaglie dei Maccabei, o anche se non avete idea di chi fossero i Maccabei, questo piccolo libro illustra le gioie, le frustrazioni e i piccoli miracoli della stagione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781565129344
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dimmi come sei arrivato qui - Tell Me How You Got Here
Il libro di Emily Franklin Tell Me How You Got Here è ricco di oggetti di questo mondo - una scarpa da ginnastica...
Dimmi come sei arrivato qui - Tell Me How You Got Here
Come si scrive Chanukah... e altri dilemmi festivi: 18 scrittori celebrano le 8 notti di luce - How...
L'inizio della festa è affidato a diciotto...
Come si scrive Chanukah... e altri dilemmi festivi: 18 scrittori celebrano le 8 notti di luce - How to Spell Chanukah...and Other Holiday Dilemmas: 18 Writers Celebrate 8 Nights of Lights
La leonessa di Boston - The Lioness of Boston
Un ritratto profondamente evocativo di Isabella Stewart Gardner, audace visionaria che ha creato un'eredità...
La leonessa di Boston - The Lioness of Boston
L'almanacco delle ragazze - The Girls' Almanac
L'almanacco delle ragazze” racconta le vite di Jenna e Lucy - due trentenni che desiderano disperatamente una vera amica - e...
L'almanacco delle ragazze - The Girls' Almanac

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)