L'albero che canta

Punteggio:   (3,2 su 5)

L'albero che canta (Peter Moss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti. Alcuni utenti non lo hanno trovato piacevole, mentre altri ne hanno lodato lo stile di scrittura e la profondità emotiva.

Vantaggi:

Scrittura elegante, storia deliziosa ambientata in Brasile, personaggi ben sviluppati, rappresentazione riflessiva e poetica, ritmo costante, risonanza emotiva, elementi di dramma, romanticismo e musica, finale soddisfacente.

Svantaggi:

Sconsigliato da alcuni lettori, con un recensore che ha dichiarato esplicitamente di non averlo apprezzato.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Singing Tree

Contenuto del libro:

Kristian Hardy, un uomo anziano che sta finendo i suoi giorni nella giungla amazzonica, un tempo era Kurt Hellmann, il più giovane capostazione della Germania. Un giorno, mentre era in servizio, una telefonata lo gettò nel panico e provocò la morte di 123 ebrei diretti ai campi di concentramento.

Essendo stati identificati i resti di Josef Mengele, Hardy si considera ora "l'ultimo assassino di massa nazista". L'amore per Eduardo, il piccolo figlio della sua governante, e la battaglia persa per mantenere in buono stato il pianoforte a coda Bechstein lasciato dal precedente proprietario della piantagione, lo fanno oscillare al di qua e al di là della disperazione. Inaspettatamente, Hardy si innamora di una giovane donna ebrea di New York, giunta in Brasile alla ricerca di farfalle, che Hardy prende per la sua nemesi, la cacciatrice di nazisti dei suoi sogni ricorrenti. Il momento di panico giovanile di Hardy gli aveva rivelato il vuoto al centro di quelli che aveva considerato i suoi valori. Desidera la punizione, ma l'ha evitata fino ad ora, quando corteggia apertamente un atto espiatorio.

"Nel suo primo romanzo, Peter Moss fa in modo che Hardy racconti la sua storia con economia e precisione, guidandoci attraverso un paesaggio morale intricato come la natura selvaggia dell'Amazzonia. Anche il tocco di sentimentalismo verso la fine ci dice molto di Hardy, e l'ambiguità discreta alla fine fornisce il giusto tocco di dissonanza attenuata. L'albero del canto è un piccolo gioiello" - Frank Wilson, New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780595309146
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creare un marchio: Promozione dell'automobile Rolls-Royce 1904-1940 - Making a Marque: Rolls-Royce...
Questo libro mostra come Rolls-Royce abbia...
Creare un marchio: Promozione dell'automobile Rolls-Royce 1904-1940 - Making a Marque: Rolls-Royce Motor Car Promotion 1904-1940
Narrazioni alternative nella prima infanzia: Un'introduzione per studenti e operatori - Alternative...
Sfidando i discorsi dominanti nel campo...
Narrazioni alternative nella prima infanzia: Un'introduzione per studenti e operatori - Alternative Narratives in Early Childhood: An Introduction for Students and Practitioners
Cambiamento trasformativo e utopie reali nell'educazione della prima infanzia: Una storia di...
L'educazione e la cura della prima infanzia sono una...
Cambiamento trasformativo e utopie reali nell'educazione della prima infanzia: Una storia di democrazia, sperimentazione e potenzialità - Transformative Change and Real Utopias in Early Childhood Education: A Story of Democracy, Experimentation and Potentiality
L'albero che canta - The Singing Tree
Kristian Hardy, un uomo anziano che sta finendo i suoi giorni nella giungla amazzonica, un tempo era Kurt Hellmann, il più giovane capostazione...
L'albero che canta - The Singing Tree

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)