Punteggio:
The King Street Affair di Jon Sealy è un romanzo avvincente che mescola elementi di un thriller di spionaggio con un mistero del Sud. La storia, incentrata sul giornalista Wyatt Brewer, esplora i temi della memoria, della corruzione e dei segreti personali sullo sfondo di Charleston, nella Carolina del Sud. I recensori lodano il libro per la sua narrazione coinvolgente e i personaggi ben sviluppati, in particolare il protagonista. La combinazione di spionaggio ad alto rischio e dramma personale crea un'esperienza di lettura accattivante, che lascia i lettori desiderosi di saperne di più.
Vantaggi:⬤ Narrazione avvincente con una miscela di thriller spionistico e mistero del Sud
⬤ personaggi ben sviluppati, in particolare il protagonista imperfetto
⬤ rappresentazione vivida di Charleston come ambientazione unica
⬤ trama incalzante e avvincente
⬤ esplora i temi profondi della memoria, della corruzione e dei segreti personali
⬤ lascia i lettori desiderosi di saperne di più.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare le scelte del protagonista a volte frustranti
⬤ la complessità dei temi potrebbe sopraffare chi è alla ricerca di un thriller semplice
⬤ alcuni riferimenti ad altri autori potrebbero suggerire che il libro non è del tutto unico.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
The King Street Affair
Un avvocato morto, mezzo milione di dollari e una vita a mantenere il segreto nella Città Santa. CHARLESTON, SC-Wyatt Brewer ha una vita rispettabile come giornalista di un giornale della Città Santa. Una mattina d'inverno, viene incaricato di occuparsi della morte di un misterioso estone che si è arenato sulla spiaggia di Folly Beach.
Quando gli agenti dei servizi segreti Bert Wilson e Penelope Lowe lo prelevano per interrogarlo, Wyatt capisce di essere incappato in un mondo sotterraneo di criminalità e corruzione. Gli agenti gli pongono una scelta: aiutarli a smascherare una talpa nella loro divisione o cavarsela da solo contro gangster dell'Europa orientale e funzionari governativi corrotti.
In parte romanzo poliziesco del sud, in parte thriller di spionaggio con il gatto e il topo, il quarto romanzo di Jon Sealy è una meditazione sui molti modi in cui il cuore umano può tradirci.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)