Il misericordioso

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il misericordioso (Jon Sealy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Merciful di Jon Sealy è una narrazione avvincente che esplora le complessità della moralità e delle scelte umane attraverso le prospettive di diversi personaggi, in seguito a un tragico incidente con omissione di soccorso in una città turistica della Carolina del Sud. La storia si addentra nelle storie dei personaggi e illumina le conseguenze delle loro azioni, sollevando domande filosofiche sul bene e sul male.

Vantaggi:

Il libro presenta una narrazione avvincente con molteplici punti di vista che arricchiscono la storia, creando una profonda comprensione dei personaggi e delle loro motivazioni. È ben scritto, coinvolgente e stimolante, con un'ambientazione vivida che arricchisce l'esperienza del lettore. Molti recensori ne lodano la capacità di evocare forti emozioni e di riflettere sulle complessità morali della vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama troppo ricca di colpi di scena, che portano alla mancanza di una vera risoluzione. Alcuni critici hanno notato che a volte la narrazione può risultare prolissa, in particolare per quanto riguarda l'aspetto processuale, e che non tutti i personaggi sembrano ugualmente centrali nella storia.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Merciful

Contenuto del libro:

Il misericordioso di Jon Sealy è un'aspra commedia morale che esplora un cast di personaggi di provincia attorno a un incidente mortale nella costa della Carolina del Sud.

La cittadina di Overlook è una sonnolenta comunità di turisti e pensionati nota per i suoi campi da golf e il suo stile di vita rilassato. Ma quando una sera Samantha James, 19 anni, viene uccisa da un pirata della strada mentre torna in bicicletta dal lavoro, la città si mette a crocifiggere il presunto colpevole, Daniel Hayward. I titoli dei giornali raccontano una storia avvincente, ma la verità è molto meno chiara. Come nel film Rashomon, tutti hanno una “storia” sull'accaduto: i media, il pubblico ministero, l'avvocato difensore, Daniel e la famiglia di Samantha.

Mentre il libro esamina questa miriade di prospettive, la portata sorprendente di The Merciful spazia dai personaggi che lottano per un tipo di successo americano che è appena fuori portata, alle questioni di analisi dei dati, emulazioni cerebrali e la sopravvivenza stessa dell'umanità. In definitiva, però, il romanzo è una commedia morale che pone domande difficili sulla natura della giustizia e della misericordia. Cosa fare quando un momento, un incidente, una decisione cambiano per sempre il corso della vita?

Mentre il romanzo ruota intorno all'incidente e al successivo processo, Jon Sealy offre sia un avvincente dramma giudiziario sia uno sguardo approfondito sulle questioni della giustizia e della pietà nella nostra epoca di narrazioni contrastanti e di indignazione online.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950182077
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vuoi diventare uno scrittore di romanzi - So You Want to Be a Novelist
Cosa significa essere un romanziere nel 21° secolo?Come si scrive un romanzo? Cosa se...
Vuoi diventare uno scrittore di romanzi - So You Want to Be a Novelist
Il misericordioso - The Merciful
Il misericordioso di Jon Sealy è un'aspra commedia morale che esplora un cast di personaggi di provincia attorno a un incidente mortale nella...
Il misericordioso - The Merciful
Il confine dell'America - The Edge of America
1984. Miami. Entrate nel mondo della cultura della droga della Florida meridionale, dove un uomo d'affari legato alla CIA sta...
Il confine dell'America - The Edge of America
L'affare King Street - The King Street Affair
Un avvocato morto, mezzo milione di dollari e una vita a mantenere il segreto nella Città Santa. CHARLESTON, SC-Wyatt Brewer...
L'affare King Street - The King Street Affair

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)