Il confine dell'America

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il confine dell'America (Jon Sealy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Edge of America di Jon Sealy è un thriller letterario ambientato nella Miami degli anni Ottanta e incentrato sull'agente della CIA Bobby West e su una complessa rete di crimini, dinamiche familiari e turbolenze politiche. La narrazione esplora i temi dell'avidità, delle crisi d'identità e dell'ambiguità morale dei personaggi, mantenendo un ritmo avvincente e ricco di suspense.

Vantaggi:

Il romanzo presenta una trama solida con numerosi colpi di scena, personaggi ben sviluppati e una rappresentazione vivida della Miami degli anni Ottanta. Affronta temi sostanziali come l'avidità e il sogno americano. Molte recensioni sottolineano l'eccellente stile di scrittura di Sealy, la narrazione coinvolgente e la capacità di tenere i lettori sulle spine. Viene descritto come un mix avvincente di suspense, dramma familiare e intricate sfumature criminali.

Svantaggi:

I critici notano che l'autore a volte si dilunga in dettagli irrilevanti, che sminuiscono la trama principale. Le azioni di alcuni personaggi appaiono poco plausibili o incoerenti con le loro personalità consolidate, generando confusione. Ci sono lamentele per la mancanza di chiarezza su alcuni collegamenti della trama e sulle motivazioni dei personaggi, che possono lasciare i lettori perplessi. Inoltre, alcuni recensori hanno trovato il libro a volte ripetitivo.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Edge of America

Contenuto del libro:

1984.

Miami. Entrate nel mondo della cultura della droga della Florida meridionale, dove un uomo d'affari legato alla CIA sta per rischiare tutto.

Bobby West è al limite. In qualità di direttore finanziario di una holding di Miami e di un prestanome della CIA, ha sfruttato eccessivamente la sua attività nella cultura finanziaria degli anni Ottanta. Si rivolge a un'operazione di riciclaggio di denaro con un gangster locale, Alexander French, che però va rapidamente a monte quando spariscono 3 milioni di dollari.

Ora il signor French, un gruppo di esuli cubani e una contrabbandiera israeliana di nome Adriana Chekhov vogliono che Bobby West paghi. Con echi di Iran-Contra e dello stato di sorveglianza orwelliano, The Edge of America è un thriller sorprendente sull'avidità, il potere e i limiti del sogno americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950182008
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vuoi diventare uno scrittore di romanzi - So You Want to Be a Novelist
Cosa significa essere un romanziere nel 21° secolo?Come si scrive un romanzo? Cosa se...
Vuoi diventare uno scrittore di romanzi - So You Want to Be a Novelist
Il misericordioso - The Merciful
Il misericordioso di Jon Sealy è un'aspra commedia morale che esplora un cast di personaggi di provincia attorno a un incidente mortale nella...
Il misericordioso - The Merciful
Il confine dell'America - The Edge of America
1984. Miami. Entrate nel mondo della cultura della droga della Florida meridionale, dove un uomo d'affari legato alla CIA sta...
Il confine dell'America - The Edge of America
L'affare King Street - The King Street Affair
Un avvocato morto, mezzo milione di dollari e una vita a mantenere il segreto nella Città Santa. CHARLESTON, SC-Wyatt Brewer...
L'affare King Street - The King Street Affair

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)