Punteggio:
Le recensioni del libro presentano un'accoglienza contrastante. Alcuni lettori lo hanno trovato piacevole e ben scritto, in particolare per un pubblico giovane, mentre altri ne hanno criticato il ritmo e lo stile, indicando che non ha soddisfatto le loro aspettative basate sui trafiletti promozionali.
Vantaggi:⬤ Scrittura descrittiva da parte dell'autore
⬤ piacevole per i giovani lettori
⬤ considerato un must-read da alcuni
⬤ valore nostalgico
⬤ storia coinvolgente sul pacifismo in una società guerriera.
⬤ Alcuni hanno trovato il libro illeggibile
⬤ critiche allo stile di scrittura goffo
⬤ percezione di mancanza di profondità ed emozione
⬤ alcuni lettori non l'hanno finito o hanno ritenuto che non fosse speciale.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Horsecatcher, The-Pa
Apprezzato per la rapidità dell'azione e la bellezza del linguaggio, L'accalappiatore è il primo romanzo di Mari Sandoz sugli indiani che conosceva così bene. Senza mai lasciare il mondo di una tribù Cheyenne negli anni Trenta dell'Ottocento, l'autrice crea un protagonista giovane che molti lettori riconosceranno in se stessi.
Il giovane Alce è destinato a diventare un guerriero, ma uccidere anche solo un nemico lo disgusta. Preferisce catturare e domare i mustang che corrono in branco. Sandoz chiarisce che la sua determinazione a diventare un cacciatore di cavalli richiederà un coraggio morale e fisico pari a quello di qualsiasi guerriero.
E se deve guadagnarsi il diritto di vivere come vuole, deve anche avvicinarsi alla famiglia e alla comunità. Mari Sandoz (1896-1966).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)