Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Tom-Walker
Romanzo audace e pungente dell'autore di Old Jules e Crazy Horse, The Tom-Walker attraversa tre generazioni di una famiglia del Midwest.
Il patriarca, Milt Stone, che ha perso una gamba combattendo nell'esercito di Grant, è il Tom-Walker, in gergo circense un uomo sui trampoli. Dopo la guerra civile porta la famiglia a ovest, nella regione del Missouri. Lì si guadagna una reputazione di narratore e di appassionato difensore del piccolo uomo che lavora duramente, combatte le guerre e viene spremuto dai potenti interessi. Vive per vedere suo figlio e suo nipote combattere rispettivamente nella Prima e nella Seconda Guerra Mondiale e tornare a casa da quelle guerre, mutilati come lui, per poi dover riprendere a combattere solo per rimanere in vita.
Affollato di personaggi vivi, The Tom-Walker non perde mai la visione più ampia della storia americana. Dalla Gilded Age all'era atomica, tutti "cercano di essere un Jay Gould o un Jesse James, in cerca di soldi facili, tutti (vogliono) essere re di qualcosa: miniere, ferrovie, bestiame, fuorilegge, qualsiasi cosa". Il modo in cui persone come gli Stones se la cavano è la storia nella storia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)