Punteggio:
Il libro “Love Song to the Plains” di Mari Sandoz esplora la storia delle Grandi Pianure e incarna il suo stile narrativo, anche se è stato criticato per la mancanza di attenzione e profondità nella rappresentazione dei personaggi.
Vantaggi:Il libro offre storie preziose e difficili da trovare sul Nebraska e sulle Grandi Pianure, mettendo in luce il talento narrativo della Sandoz. È un resoconto storico che collega vari eventi e personaggi, il che lo rende una lettura utile, soprattutto per i fan di Sandoz.
Svantaggi:I critici notano che il libro non è focalizzato, con una quantità eccessiva di aneddoti che portano a caratterizzazioni piatte. Alcuni lettori potrebbero trovare il tono di Sandoz irritante o scomodo, e la narrazione potrebbe mancare della disciplina che si trova nelle sue opere precedenti.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Love Song to the Plains
Love Song to the Plains è una lirica di saluto alla terra, al cielo e alle persone che hanno fatto la storia delle Grandi Pianure, scritta dall'impareggiabile storica della regione, Mari Sandoz.
È una storia di uomini e donne di diverse sfumature - coraggiosi, violenti, indomiti, folli - delle loro leggende, dei loro fallimenti e dei loro successi: di esploratori, di cacciatori di pellicce e di missionari; di soldati, di postazioni militari e di combattimenti con gli indiani; di emigranti diretti in California che si sono fermati per diventare coloni; di mandriani e di uomini cattivi, di boomers e di speculatori terrieri, e delle loro faide e rivalità. Soprattutto, questo è il ritratto del vero Plainsman, l'uomo o la donna che può sopportare di avere l'orizzonte lontano e ogni giorno, ogni anno, una scommessa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)