Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.
The Abyss and Other Stories
Mentre la giovane Zinaida e il suo innamorato, lo studente Nemovetsky, passeggiano nell'idilliaca campagna russa, i loro ricordi, i sogni e i pensieri sulla vita e sul futuro si mescolano nella brezza della sera.
Ma quando cala la notte, si affrettano a tornare in città attraverso un piccolo bosco, dove vengono avvicinati da tre minacciosi ubriachi, che fanno perdere i sensi a Nemovetsky e iniziano a inseguire la ragazza nel sottobosco. Quando il giovane studente si riprende, si trova di fronte all'orrore di ciò che è appena accaduto.
Ossessionante, inquietante, scioccante, "L'abisso" - uno dei racconti più potenti mai scritti - è accompagnato in questo volume da altri quindici racconti di Andreyev, tra cui "Silenzio", "Il ladro" e "Lazzaro", alcuni dei quali mai tradotti prima in inglese. Insieme, forniscono un chiaro resoconto dell'eredità duratura del più importante letterato russo del primo Novecento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)