Punteggio:
Il libro è una ristampa di “Giuda Iscariota” di Andreyev e include altri racconti. È noto per la sua potente narrazione e per l'originale interpretazione del personaggio di Giuda, che viene presentato sotto una luce complessa, guidato dalla gelosia e dal disgusto per l'umanità. L'opera si concentra più sulla narrazione che sull'erudizione biblica, sfidando i punti di vista tradizionali ed esplorando temi profondi legati al tradimento e alla verità.
Vantaggi:⬤ Racconto potente e originale della storia del Vangelo.
⬤ Un ritratto complesso di Giuda che fa riflettere sulle motivazioni e sulla moralità.
⬤ La narrazione è ben realizzata e coinvolgente.
⬤ Il sottotitolo che suggerisce uno studio biblico è fuorviante, poiché l'opera non è accademica.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare la visione pessimistica del mondo di Andreyev impegnativa o fuori luogo.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Judas Iscariot
Questo libro è un pezzo di storia che racconta la storia di Giuda Iscariota, il discepolo di Gesù che ha tradito il suo compagno per il denaro. L'autore esplora le motivazioni di Giuda e le conseguenze del suo gesto su Gesù e gli altri discepoli.
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo. Quest'opera è di "pubblico dominio" negli Stati Uniti d'America e forse anche in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) detiene un copyright sul corpo dell'opera.
Gli studiosi ritengono, e noi concordiamo, che quest'opera sia abbastanza importante da essere conservata, riprodotta e resa generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il vostro sostegno al processo di conservazione e vi ringraziamo per essere una parte importante nel mantenere questa conoscenza viva e rilevante.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)