Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 90 voti.
Vessato a scuola, fratello di una sorella ribelle, senza veri amici e soffocato da un padre prepotente: questi ingredienti incendiari hanno acceso il quindicenne Zeke Titcomb, un vero e proprio piromane. Ha terrorizzato la piccola città di Chaldea, nel Maine, dando fuoco al suo liceo.
E la città non sarà più la stessa. Ma il liceo è solo l'inizio. I tentativi infruttuosi di Zeke di incendiare l'adiacente scuola media e il vicino liceo di Walloomsac mettono a dura prova gli sforzi delle autorità, che cercano disperatamente di trovare il colpevole, ma non prima che Zeke abbia ulteriormente traumatizzato gli abitanti della città con una serie di incendi.
Zeke, ora rinchiuso nel centro giovanile di Portland, isolato e imbronciato, si ritira. La dottoressa Elizabeth Proctor, la psicologa da lui nominata, lo convince a iniziare a scrivere un diario.
Succede qualcosa di strano: Zeke inizia ad aprirsi. In esso rivela gradualmente gli eventi che hanno portato agli incendi, i suoi sentimenti riguardo alla vita in Caldea e le ansie familiari che lo opprimono.
Zeke si immerge nel suo diario. Solo quando i suoi genitori permettono a due membri del personale del suo vecchio liceo, un ex insegnante di inglese e il bibliotecario della scuola, di aiutarlo a lavorare sulla sua scrittura, Zeke comincia a intravedere ciò che ha fatto e chi è.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)