Gobbo: L'opera di un solitario

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gobbo: L'opera di un solitario (David Cappella)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di David Cappella “Gobbo: Opera di un solitario” è un poema narrativo che esplora la vita e le lotte del poeta italiano Giacomo Leopardi. Attraverso sonetti finemente realizzati, approfondisce i temi dell'isolamento, della nostalgia e delle esperienze universali di sofferenza che i poeti sopportano. L'opera di Cappella è nota per la sua bellezza lirica e per la sua profonda comprensione delle emozioni umane, che la rendono accessibile e relazionabile ai lettori.

Vantaggi:

Le poesie sono splendidamente composte e mostrano la padronanza del linguaggio di Cappella. Esse forniscono una profonda comprensione del personaggio di Gobbo e riflettono esperienze umane universali. L'opera è allo stesso tempo accessibile e profonda, e si rivolge a un vasto pubblico. I lettori apprezzano la profondità emotiva e la capacità di immedesimarsi nelle lotte di Gobbo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi dell'isolamento e della sofferenza un po' pesanti o cupi. La complessità della narrazione potrebbe sfidare anche chi cerca un'esperienza di lettura semplice.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gobbo: A Solitaire's Opera

Contenuto del libro:

Gobbo: A Solitaire's Opera è una "opera naturale". "Si tratta cioè dell'arco emotivo della vita di un poeta reso in poesia.

La sequenza di sonetti è divisa in tre atti, proprio come un'opera formale, e si basa vagamente sulla vita del poeta italiano Giacomo Leopardi. La sua vita, costellata di dolori emotivi e fisici, non gli impedì di scrivere alcune delle più belle poesie liriche della sua epoca e di tutti i tempi. La sua visione della natura umana, dell'umanità in generale, era oscura, ma non necessariamente perché fosse fisicamente deforme, anche se alcuni pensano che sia così.

Qualunque fosse la sua visione dell'umanità o il suo dolore emotivo e fisico, Leopardi dimostrò un grande coraggio di fronte alle avversità, mentre la sua poesia trascendeva la sua vita. Sebbene la vita emotiva di Gobbo segua la vita di Leopardi, la sua voce non è certamente quella di Leopardi.

La voce di Gobbo è la coscienza di un poeta che vive la sua vita. È l'artista che naviga nel mondo.

Gobbo: Opera di un solitario non è un documento storico o biografico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950063154
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gobbo: L'opera di un solitario - Gobbo: A Solitaire's Opera
Gobbo: A Solitaire's Opera è una "opera naturale". "Si tratta cioè dell'arco emotivo della vita di un...
Gobbo: L'opera di un solitario - Gobbo: A Solitaire's Opera
Kindling
Vessato a scuola, fratello di una sorella ribelle, senza veri amici e soffocato da un padre prepotente: questi ingredienti incendiari hanno acceso il quindicenne Zeke Titcomb, un...
Kindling
Kindling
Vessato a scuola, fratello di una sorella ribelle, senza veri amici e soffocato da un padre prepotente: questi ingredienti incendiari hanno acceso il quindicenne Zeke Titcomb, un...
Kindling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)