Kava: Caccia alla medicina in paradiso: La ricerca di un'alternativa naturale agli ansiolitici e ai sonniferi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Kava: Caccia alla medicina in paradiso: La ricerca di un'alternativa naturale agli ansiolitici e ai sonniferi (S. Kilham Christopher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica completa e coinvolgente sulla kava, sfatando i miti sulla sua sicurezza ed efficacia e condividendo le esperienze di viaggio personali dell'autore legate all'argomento. È stato accolto con favore per il suo contenuto informativo e la sua prospettiva unica, ma alcuni lettori ritengono che manchi di profondità in alcune aree della ricerca specifica sulla kava.

Vantaggi:

Il libro offre una panoramica approfondita sulla kava, sfata i miti sui suoi rischi epatici, fornisce racconti personali che lo rendono coinvolgente, contiene una buona sezione di risorse per ulteriori ricerche e condivide esperienze personali che attraggono i lettori interessati alla cultura e agli effetti della kava.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di foto a colori, appaia datato e includa troppi aneddoti personali a scapito di informazioni specifiche sulla kava. Altri ritengono che non sia adatto a scopi accademici.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kava: Medicine Hunting in Paradise: The Pursuit of a Natural Alternative to Anti-Anxiety Drugs and Sleeping Pills

Contenuto del libro:

La kava, Piper Methysticum, è la più efficace pianta rilassante e antistress di tutta la natura.

Questo libro è il racconto delle ricerche di Chris Kilham su questa pianta e delle sue esplorazioni a largo raggio nel Pacifico meridionale alla ricerca di una fonte di kava. Kilham accompagna il lettore in un viaggio avventuroso attraverso le leggende mistiche dei nativi, la storia stravagante e la scienza entusiasmante che circonda questa potente pianta.

Una storia ricca di missionari che si fanno sentire, indigeni che bevono kava, stregoni, un misterioso principe tahitiano e l'umorismo dell'autore in circostanze difficili e pericolose, Kava è una lettura imperdibile per chi ama i racconti di viaggio e di avventura e per chi è interessato alla medicina delle piante. La Kava è pronta a diventare un'importante alternativa naturale, ora facilmente disponibile, ai farmaci antistress.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780892816408
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il loto e la gemma: Cannabis, coscienza e pratica yoga - The Lotus and the Bud: Cannabis,...
Una guida approfondita per unire la pratica dello...
Il loto e la gemma: Cannabis, coscienza e pratica yoga - The Lotus and the Bud: Cannabis, Consciousness, and Yoga Practice
I cinque tibetani: Cinque esercizi dinamici per la salute, l'energia e il potere personale - The...
"Ispirato e chiaro, I Cinque Tibetani dà un degno...
I cinque tibetani: Cinque esercizi dinamici per la salute, l'energia e il potere personale - The Five Tibetans: Five Dynamic Exercises for Health, Energy, and Personal Power
Kava: Caccia alla medicina in paradiso: La ricerca di un'alternativa naturale agli ansiolitici e ai...
La kava, Piper Methysticum, è la più efficace...
Kava: Caccia alla medicina in paradiso: La ricerca di un'alternativa naturale agli ansiolitici e ai sonniferi - Kava: Medicine Hunting in Paradise: The Pursuit of a Natural Alternative to Anti-Anxiety Drugs and Sleeping Pills

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)