Karate Jutsu: Storia ed evoluzione dell'arte marziale di Okinawa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Karate Jutsu: Storia ed evoluzione dell'arte marziale di Okinawa (Simon Keegan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Karate Jutsu” sottolineano l'esauriente ricerca storica e le preziose intuizioni sulle origini del karate, rendendolo una lettura consigliata per i praticanti più seri. Tuttavia, molti recensori hanno evidenziato problemi di editing, mancanza di riferimenti e disorganizzazione, che hanno sminuito la qualità complessiva del libro.

Vantaggi:

Ricerca storica esaustiva, preziose intuizioni sulle origini del karate, altamente raccomandato per i praticanti seri del karate, informativo e ben scritto, forte contributo alla comprensione della storia delle arti marziali.

Svantaggi:

Scarso editing ed errori tipografici, mancanza di documentazione e di riferimenti a supporto delle affermazioni, struttura disorganizzata e a volte eccessivamente dettagliata al punto da confondere il lettore medio.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Karate Jutsu: History and Evolution of the Okinawan Martial Art

Contenuto del libro:

Le origini del Karate sono avvolte nella mitologia e un libro che racconta la storia completa di quest'arte è necessario e opportuno.

L'arte del Karate si è sviluppata nel Regno delle Ryukyu, oggi Okinawa, nel corso di centinaia di anni. Come molte altre arti marziali, un tempo era concepita per colpire, disattivare o uccidere, ma da allora si è adattata a uno stile di vita e a uno sport che viene praticato sia nell'UFC che nel 2020 farà il suo debutto alle Olimpiadi.

L'autore Simon Keegan è una cintura nera 5° Dan riconosciuta da alcuni dei più antichi e venerabili organismi di sanzionamento del Giappone. Nel produrre questa storia senza precedenti ha avuto accesso a informazioni, immagini e documenti provenienti dal Giappone, da Okinawa e dall'Occidente che non sono mai stati pubblicati prima. Nella sua prefazione al libro, l'autore e maestro di arti marziali Steve Rowe, 9° Dan, scrive: “Considerando che sono stato al centro dell'universo del Karate per quattro decenni, c'è molto in questo libro che non ho mai visto o sentito.

È un must per ogni karateka, da leggere più e più volte per capire le origini del Karatedo e la sua struttura, ed è essenziale per la libreria di ogni artista marziale serio”. Per la prima volta la storia completa del Karate può essere raccontata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910705919
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Drago Pennino - Pennine Dragon
Pennine Dragon racconta la vera storia del leggendario Re Artù. Nel 1500° anniversario della più grande battaglia di Artù a Badon, tutta la sua...
Drago Pennino - Pennine Dragon
Karate Jutsu: Storia ed evoluzione dell'arte marziale di Okinawa - Karate Jutsu: History and...
Le origini del Karate sono avvolte nella mitologia...
Karate Jutsu: Storia ed evoluzione dell'arte marziale di Okinawa - Karate Jutsu: History and Evolution of the Okinawan Martial Art
Bushido: La storia completa del Jujutsu britannico - Bushido: The Complete History of British...
Bushido: A Complete History of British Jujutsu...
Bushido: La storia completa del Jujutsu britannico - Bushido: The Complete History of British Jujutsu
Il DNA dei Celti - DNA of the Celts
Immaginate di essere in fila. Tuo padre è dietro di te, suo padre dietro di lui, suo padre dietro di lui, suo padre dietro di lui e così...
Il DNA dei Celti - DNA of the Celts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)