Il DNA dei Celti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il DNA dei Celti (Simon Keegan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

DNA of the Celts

Contenuto del libro:

Immaginate di essere in fila. Tuo padre è dietro di te, suo padre dietro di lui, suo padre dietro di lui, suo padre dietro di lui e così via indietro di 1000 generazioni....

Questo gruppo di persone non riempirebbe la sala di un concerto pop medio, eppure l'ultimo uomo della fila sarebbe vissuto nel 30.000 a.C. circa. Che aspetto avrebbe ogni uomo della linea? Dove avrebbe vissuto? Di chi sarebbe l'antenato? La scoperta di questa discendenza non si trova nei documenti ecclesiastici, nei censimenti, nelle storie antiche o nei geroglifici.

Questa conoscenza si trova nel vostro stesso DNA.

È criptata nel codice genetico che ognuno di noi porta con sé. Sbloccando questo codice, possiamo fare un viaggio nel tempo fino all'inizio della storia umana.

Questo libro inizia con una di queste linee. Un'antica famiglia irlandese (Keegan o Clann MacAodhagain) con un pedigree celtico. In essa scopriamo re, sciamani, stregoni, padri di intere nazioni - e il primo re dei Celti.

Per la prima volta, le origini di una singola famiglia vengono fatte risalire ai nostri più lontani antenati. Questa è la storia di un viaggio nel DNA iniziato con la ricerca di informazioni su un semplice scalpellino e terminato con la scoperta del primo re dei Celti e di una linea di sangue che risale all'inizio della storia umana. Simon Keegan (autore di Pennine Dragon e The Lost Book of King Arthur) stava facendo ricerche sulla storia della sua famiglia, ma ha incontrato un ostacolo che non poteva essere superato con i soliti metodi di Family Tree Detective, ovvero rintracciando documenti di censimento e certificati di matrimonio.

Ha quindi effettuato una serie di test del DNA e, collaborando con altri Keegan in tutto il mondo, ha dimostrato come una famiglia possa risalire alla propria storia familiare non solo fino al capostipite del proprio clan, circa mille anni fa, ma fino all'inizio della storia dell'umanità - e mostra come anche voi possiate fare lo stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912587827
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Drago Pennino - Pennine Dragon
Pennine Dragon racconta la vera storia del leggendario Re Artù. Nel 1500° anniversario della più grande battaglia di Artù a Badon, tutta la sua...
Drago Pennino - Pennine Dragon
Karate Jutsu: Storia ed evoluzione dell'arte marziale di Okinawa - Karate Jutsu: History and...
Le origini del Karate sono avvolte nella mitologia...
Karate Jutsu: Storia ed evoluzione dell'arte marziale di Okinawa - Karate Jutsu: History and Evolution of the Okinawan Martial Art
Bushido: La storia completa del Jujutsu britannico - Bushido: The Complete History of British...
Bushido: A Complete History of British Jujutsu...
Bushido: La storia completa del Jujutsu britannico - Bushido: The Complete History of British Jujutsu
Il DNA dei Celti - DNA of the Celts
Immaginate di essere in fila. Tuo padre è dietro di te, suo padre dietro di lui, suo padre dietro di lui, suo padre dietro di lui e così...
Il DNA dei Celti - DNA of the Celts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)