Drago Pennino

Punteggio:   (3,8 su 5)

Drago Pennino (Simon Keegan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una teoria secondo cui Re Artù era una figura storica di nome Arthwys ap Mar, che era un guerriero/re del nord. Mentre alcuni lettori hanno trovato le argomentazioni di Keegan convincenti e i collegamenti storici intriganti, altri hanno criticato il libro per la sua scarsa organizzazione, la mancanza di rigore accademico e le prove poco convincenti.

Vantaggi:

** Offre una nuova prospettiva sull'identità storica di Re Artù come Arthwys ap Mar. ** I lettori hanno apprezzato la ricerca approfondita e gli argomenti convincenti presentati dall'autore. ** Coinvolgente per chi è interessato all'antica storia britannica e alla leggenda arturiana. ** Evidenzia l'eredità celtica e il contesto storico dei racconti arturiani.

Svantaggi:

** Critiche per la mancanza di organizzazione e coerenza nella presentazione. ** Molti lettori hanno trovato le prove poco convincenti e basate su ipotesi dubbie. ** Assenza di rigore accademico, compresa l'assenza di bibliografia o indice. ** Alcune sezioni sono state considerate confuse e poco curate, rendendo difficile la lettura.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pennine Dragon

Contenuto del libro:

Pennine Dragon racconta la vera storia del leggendario Re Artù. Nel 1500° anniversario della più grande battaglia di Artù a Badon, tutta la sua vita, la storia della sua famiglia e le sue imprese vengono finalmente identificate con quelle di un vero sovrano storico.

Artù Pendragon era in realtà un sovrano registrato nella storia come Arthwys dei Pennini. Lui e suo padre governavano dalle antiche guarnigioni romane del Vallo di Adriano e della città di York e la sua base era Camulod (Camelot), nel cuore dell'attuale Yorkshire. Arthwys aveva il suo Merlino, il suo Mordred, il suo Lancillotto e la sua bellissima regina irlandese.

Le sue battaglie furono combattute in quello che oggi è il nord dell'Inghilterra e le pianure della Scozia. Senza il pregiudizio di collocare Artù in Galles o in Cornovaglia, Pennine Dragon rivela che Artù è sempre stato identificato come un uomo del nord nei primi riferimenti storici.

Luoghi leggendari arturiani come Badon, Camlann, Camelot, la Dama del Lago, Asolat, Joyous Garde, Avalon e la Tavola Rotonda sono tutti identificati nel nord. L'autore, Simon Keegan, ha identificato non meno di 50 personaggi arturiani in figure storiche reali. Incontriamo Morgan, Gawain, Bedevere, Culhwch, Uther e Igraine - e ogni personaggio si inserisce perfettamente nell'albero genealogico e nella cerchia ristretta del re storico.

Scopriamo che Arthwys si trovava esattamente al momento e nel luogo giusto ed è l'unico uomo possibile che possa essere stato il Re Artù della leggenda. Questa è l'opera definitiva sul vero Re Artù, pubblicata esattamente 1500 anni dopo la vittoria finale dello storico re sui Sassoni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910705322
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:228

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Drago Pennino - Pennine Dragon
Pennine Dragon racconta la vera storia del leggendario Re Artù. Nel 1500° anniversario della più grande battaglia di Artù a Badon, tutta la sua...
Drago Pennino - Pennine Dragon
Karate Jutsu: Storia ed evoluzione dell'arte marziale di Okinawa - Karate Jutsu: History and...
Le origini del Karate sono avvolte nella mitologia...
Karate Jutsu: Storia ed evoluzione dell'arte marziale di Okinawa - Karate Jutsu: History and Evolution of the Okinawan Martial Art
Bushido: La storia completa del Jujutsu britannico - Bushido: The Complete History of British...
Bushido: A Complete History of British Jujutsu...
Bushido: La storia completa del Jujutsu britannico - Bushido: The Complete History of British Jujutsu
Il DNA dei Celti - DNA of the Celts
Immaginate di essere in fila. Tuo padre è dietro di te, suo padre dietro di lui, suo padre dietro di lui, suo padre dietro di lui e così...
Il DNA dei Celti - DNA of the Celts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)