Kanban per l'officina

Punteggio:   (4,3 su 5)

Kanban per l'officina (Productivity Press Development Team)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Kanban for the Shopfloor” è una guida introduttiva per le persone che lavorano in officina e che vogliono capire il Kanban nell'ambito della produzione snella. Se da un lato è apprezzato per la sua semplicità e facilità di comprensione, dall'altro è stato criticato per la sua mancanza di profondità e per le informazioni non corrette.

Vantaggi:

Facile da leggere e da capire, ideale per i principianti e il personale di officina, utile per la formazione sul posto di lavoro, panoramica concisa di Kanban.

Svantaggi:

Manca di profondità e di dettagli, scalfisce solo la superficie dell'argomento, contiene informazioni non corrette, non è adatto a professionisti esperti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kanban for the Shopfloor

Contenuto del libro:

Kanban è il nome dato alla carta di controllo dell'inventario utilizzata in un sistema pull. Il vantaggio principale del kanban è quello di ridurre la sovrapproduzione, il peggiore dei sette sprechi mortali. Un vero sistema kanban produce esattamente ciò che viene ordinato, quando viene ordinato e nelle quantità ordinate. Si tratta essenzialmente di un ordine di lavoro dinamico che si muove con il materiale.

Ogni kanban identifica il pezzo o l'unità di sottoassemblaggio e indica la provenienza e la destinazione di ciascuno di essi. Utilizzato in questo modo, il kanban agisce come un sistema di informazioni che integra l'impianto, collega tutti i processi tra loro e collega l'intero flusso di valore alla domanda del cliente.

Kanban for the Shopfloor fornisce un manuale di lavoro per coloro che desiderano implementare questo metodo di controllo della produzione in qualsiasi attività. Definisce i vari termini e metodi utilizzati nei kanban e illustra come, se rispettato, il kanban sia un elemento di miglioramento continuo che alla fine porta all'ideale del flusso unico".

Oltre a ridurre gli sprechi della sovrapproduzione, il kanban aiuterà la vostra azienda ad aumentare la flessibilità per rispondere alla domanda dei clienti, a coordinare la produzione di piccoli lotti e di un'ampia varietà di prodotti e a semplificare il processo di approvvigionamento.

Informazioni sulla serie Shopfloor :Mettete strumenti di miglioramento comprovati nelle mani di tutta la vostra forza lavoro!

Le tecniche progressive di miglioramento dell'officina sono imperative per i produttori che vogliono rimanere competitivi e raggiungere l'eccellenza a livello mondiale. Ed è la formazione completa di tutti i lavoratori dell'officina che garantisce la piena partecipazione e il successo dell'implementazione di nuovi programmi. I libri della serie Shopfloor rendono le informazioni pratiche accessibili a tutti, presentando i concetti e gli strumenti principali in un linguaggio semplice e chiaro e a un livello di lettura adattato agli operatori da progettisti didattici esperti. Ogni due o quattro pagine viene presentata un'idea principale, in modo che il libro possa essere preso e messo giù facilmente. Ogni capitolo inizia con una panoramica e termina con una sezione riassuntiva. In tutto il libro vengono utilizzate illustrazioni utili.

Altri argomenti della serie Shopfloor: Kanban, 5S, Quick Changeover, Mistake-Proofing, Just-in-Time, TPM, Cellular Manufacturing.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781563272691
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kanban per l'officina - Kanban for the Shopfloor
Kanban è il nome dato alla carta di controllo dell'inventario utilizzata in un sistema pull...
Kanban per l'officina - Kanban for the Shopfloor
Mistake-Proofing per gli operatori: Il sistema Zqc - Mistake-Proofing for Operators: The Zqc...
Il sistema di controllo qualità zero (ZQC) è un...
Mistake-Proofing per gli operatori: Il sistema Zqc - Mistake-Proofing for Operators: The Zqc System
Just-in-Time per gli operatori - Just-in-Time for Operators
Siete pronti a implementare un programma di produzione just-in-time (JIT), ma...
Just-in-Time per gli operatori - Just-in-Time for Operators
La produzione a chiamata per l'officina - Pull Production for the Shopfloor
In un sistema di produzione "pull", il processo...
La produzione a chiamata per l'officina - Pull Production for the Shopfloor
Lavoro standard per l'officina - Standard Work for the Shopfloor
Il lavoro standard è un insieme di procedure di lavoro concordate che...
Lavoro standard per l'officina - Standard Work for the Shopfloor
Oee per gli operatori: Efficacia complessiva delle attrezzature - Oee for Operators: Overall...
L'efficienza complessiva dell'apparecchiatura...
Oee per gli operatori: Efficacia complessiva delle attrezzature - Oee for Operators: Overall Equipment Effectiveness
Kaizen per l'officina: Un ambiente a zero rifiuti con l'automazione dei processi - Kaizen for the...
La filosofia del kaizen, che significa...
Kaizen per l'officina: Un ambiente a zero rifiuti con l'automazione dei processi - Kaizen for the Shop Floor: A Zero-Waste Environment with Process Automation
Kaizen Teian 1: Sviluppare sistemi per il miglioramento continuo attraverso i suggerimenti dei...
Il Kaizen teian - il sistema di proposte in stile...
Kaizen Teian 1: Sviluppare sistemi per il miglioramento continuo attraverso i suggerimenti dei dipendenti - Kaizen Teian 1: Developing Systems for Continuous Improvement Through Employee Suggestions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)