Punteggio:
Le recensioni del nuovo romanzo di Englander presentano opinioni discordanti: alcuni lettori lo trovano coinvolgente e perspicace, mentre altri esprimono disappunto per la sua profondità e coerenza.
Vantaggi:Alcuni lettori trovano il libro meravigliosamente coinvolgente, unico nel suo mistero, e forniscono affascinanti spunti di riflessione sulla vita e sulla cultura ebraica. La prosa e i dialoghi sono lodati per la loro brillantezza e profondità, con conversazioni coinvolgenti e colpi di scena sorprendenti.
Svantaggi:Molte critiche sottolineano la mancanza di profondità e di sviluppo psicologico del libro, che risulta banale e superficiale. Alcuni lettori lo trovano incomprensibile se non hanno conoscenze culturali specifiche e descrivono la storia come sciocca e poco convincente.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Dall'autore candidato al Premio Pulitzer di “Di cosa parliamo quando parliamo di Anna Frank”, un romanzo comico brillante e snello, che ricorda il primo Philip Roth. larry è ateo in una famiglia di ebrei ortodossi di Memphis.
Quando suo padre muore, è sua responsabilità, in quanto figlio sopravvissuto, recitare il Kaddish, la preghiera ebraica per i morti, ogni giorno per 11 mesi. Con orrore e sgomento della madre e delle sorelle, Larry si rifiuta, mettendo così a repentaglio il destino dell'anima del padre. Per placarli e come penitenza per non aver pianto correttamente suo padre, escogita un piano ingegnoso, anche se cinico, assumendo uno sconosciuto attraverso un sito web chiamato Kaddish.com per recitare la preghiera quotidiana e portare l'anima di suo padre al sicuro riposo.
Questo è il lavoro più fresco e divertente di Nathan Englander fino ad oggi: una satira che tocca, con leggerezza e indimenticabile umorismo, il conflitto tra mondo religioso e mondo secolare e le ipocrisie che attraversano entrambi. Un romanzo sull'espiazione, sulla famiglia e sul dovere, sulla redenzione spirituale e sulle tentazioni malate dell'anima di Internet che, come Dio, è ovunque.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)