Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
John Slocum and the Indian Shaker Church
Questa storia dettagliata e ben documentata descrive la vita del leader spirituale squaxin John Slocum e la crescita nel Pacifico nordoccidentale della sua Chiesa indiana Shaker (da non confondere con lo shakerismo orientale). Per gli studenti di religione e cristianesimo dei nativi americani questa è una storia commovente sia di assimilazione che di guarigione, che è la ragione d'essere della Chiesa Shaker.
Il movimento indiano degli Shaker ebbe inizio nel 1882, quando il carismatico ma dissoluto Slocum ebbe una visione dopo un'esperienza di pre-morte. In seguito la sua chiesa fu guidata da Mary Thompson, la sua compagna, e da leader dei primi tempi come Mud Bay Louis e Mud Bay Sam. Oggi i membri della chiesa continuano a combinare gli stili di canto dei nativi americani, il movimento del corpo e le dichiarazioni verbali con il suono delle campane, i canti, le candele accese e l'agitazione in una tradizione di guarigione unica, onorata anche al di fuori della chiesa, in particolare per il suo successo nell'insegnare a non usare l'alcol.
L'intenso sostegno della comunità, sia per il leader che per il paziente, è un punto focale nella vita dei membri della Chiesa Shaker. La loro tradizione è sopravvissuta nonostante le importanti differenze nelle origini tribali e nei punti di vista religiosi dei membri, raccontate in questo resoconto aggiornato dagli studiosi veterani Robert H.
Ruby e John A. Brown, i primi esterni ad avere accesso ai registri della chiesa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)