Punteggio:
Le recensioni evidenziano la capacità di Edgar Rice Burroughs di creare storie di fantascienza avvincenti, in particolare nella serie di John Carter, pur rilevando una notevole delusione per alcune opere successive, soprattutto quelle scritte dal figlio. I lettori apprezzano la narrazione classica e fantasiosa, ma criticano la lunghezza ridotta, lo stile di scrittura e le deviazioni nella caratterizzazione dei personaggi in alcuni libri.
Vantaggi:Narrazione coinvolgente, divertimento pulito, avventura epica di fantascienza, forte interesse per i personaggi, adatta a tutte le età, raccolta di opere classiche, facile da leggere, narrazioni altamente fantasiose.
Svantaggi:Alcune voci sono brevi e affrettate, non rappresentative della qualità della serie, lo stile di scrittura nelle opere successive è giovanile, lo sviluppo dei personaggi è carente e alcuni riferimenti moderni sono fuori luogo.
(basato su 24 recensioni dei lettori)
John Carter of Mars
Il libro "John Carter of Mars" comprende due novelle originariamente pubblicate sulla rivista pulp Amazing Stories: "John Carter e il gigante di Marte" fu pubblicato nel numero di gennaio 1941 con il titolo "Edgar Rice Burroughs".
Tuttavia, ERB non ha avuto nulla a che fare con la stesura della storia! La storia fu scritta dal figlio minore, John Coleman Burroughs. Nel numero di febbraio 1943 di Amazing Stories apparve "Skeleton Men of Jupiter", la prima parte di un romanzo in quattro parti.
Purtroppo, a causa della Seconda Guerra Mondiale e della salute cagionevole di ERB, le altre tre storie non furono scritte.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)