Punteggio:
Il libro è una risorsa ben studiata e visivamente accattivante sulla storia e sui principi del denim, lodata per la sua scrittura dettagliata e la capacità di coinvolgere i lettori. Tuttavia, ci sono lamentele per problemi di spedizione che hanno causato il danneggiamento degli angoli della copertina del libro.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e dettagliato
⬤ visivamente stimolante
⬤ grande risorsa per comprendere i principi del denim
⬤ evoca un senso di avventura ed esplorazione.
Problemi di spedizione, in particolare angoli danneggiati della copertina; mancanza di disponibilità in portoghese.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Jeans of the Old West, 2nd Edition
L'intramontabile blue jean ha avuto origine nella frontiera del Vecchio West di San Francisco alla fine del 1800, e qui viene presentata un'ampia rassegna dell'intera epoca del denim del Vecchio West. Raccolta da collezioni di tutto il mondo, presenta immagini mai viste prima di antichi “denim da minatore” indossati nelle comunità di frontiera del Nevada e della California, compresi denim Levi che hanno più di 120 anni.
Più di una dozzina di altri marchi che hanno contribuito a rendere i blue jeans ciò che sono oggi includono Greenebaum Brothers, Neustadter Brothers, S. R. Krouse, A.
B. Elfelt & Co., Heynemann & Co., Harman Adams, W.
& I. Steinhart & Co., Toklas, Brown e altri. Molti di questi innovativi modelli di blue-jean si sono persi nella polvere della storia e sono stati finora inaccessibili al pubblico.
Oltre 300 foto e illustrazioni a colori riportano esempi, disegni di brevetti e la storia dei produttori. Si tratta di informazioni preziose per gli storici della moda e per i collezionisti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)