Jane Austen: Le lettere di Chawton

Punteggio:   (4,8 su 5)

Jane Austen: Le lettere di Chawton (Kathryn Sutherland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Jane Austen: The Chawton Letters” di Kathryn Sutherland offre una raccolta di lettere di Jane Austen durante i suoi anni più produttivi. Sebbene le lettere siano disponibili in un'edizione definitiva più lunga, la Sutherland fornisce un'analisi approfondita che migliora la comprensione della vita e dell'opera della Austen. Il libro è consigliato sia agli studiosi che ai lettori generici.

Vantaggi:

Il libro fornisce un'analisi preziosa e approfondita delle lettere di Jane Austen, rendendola accessibile anche ai lettori non studiosi. È una comoda introduzione alla corrispondenza di Jane Austen e arricchisce la comprensione degli altri suoi scritti. Consigliato sia agli studiosi che ai fan della Austen.

Svantaggi:

Le lettere incluse nel libro si trovano anche in un'edizione più lunga, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori che preferiscono testi completi. Inoltre, la natura specialistica e allusiva delle lettere potrebbe rappresentare una sfida per alcuni lettori moderni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jane Austen: The Chawton Letters

Contenuto del libro:

La vita di Jane Austen ha affascinato i milioni di lettori di tutto il mondo che amano le sue opere. Una nuova raccolta presenta un ritratto intimo della Austen con le sue stesse parole, mostrando i molti dettagli della sua vita che hanno trovato eco nella sua narrativa, in particolare le sue acute osservazioni delle “piccole cose” - la routine di leggere, cenare e prendere il tè, fare visita alla famiglia e agli amici, andare a piedi a fare la spesa o a spedire la posta.

Brillantemente curato da Kathryn Sutherland, Jane Austen: The Chawton Letters utilizza le lettere della Austen tratte dalla collezione conservata presso la Jane Austen's House Museum nella sua antica casa di Chawton, nell'Hampshire, per raccontare la sua vita. All'età di venticinque anni, Austen lasciò la sua prima casa, Steventon, Hampshire, per Bath. Nel 1809 si trasferì a Chawton, che sarebbe stata la sua casa per il resto della sua breve vita. Nella sua corrispondenza, scopriamo il piacere di Austen per le sue visite regolari ai negozi e ai teatri di Londra, così come per la routine più tranquilla della vita di paese. Veniamo a conoscenza delle sue ansie per la pubblicazione di Orgoglio e pregiudizio, della cura con cui progettava Mansfield Park e delle esilaranti trattative per la pubblicazione di Emma (alla sorella Cassandra, la Austen definisce il suo editore John Murray “un mascalzone, naturalmente, ma civile”). Le lettere di Chawton testimoniano lo stretto legame di Jane con la famiglia, in particolare con la sorella, e la lettera più commovente è quella scritta da Cassandra pochi giorni dopo la morte di Jane. La raccolta riproduce anche pagine di lettere scritte dalla stessa Austen.

Questa raccolta è un delizioso ricordo moderno di una delle scrittrici più amate al mondo nel duecentesimo anniversario della sua morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781851244744
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jane Austen: Scrittrice nel mondo - Jane Austen: Writer in the World
La vita di Jane Austen ha affascinato i milioni di lettori di tutto il mondo che amano...
Jane Austen: Scrittrice nel mondo - Jane Austen: Writer in the World
Jane Austen: Le lettere di Chawton - Jane Austen: The Chawton Letters
La vita di Jane Austen ha affascinato i milioni di lettori di tutto il mondo che amano...
Jane Austen: Le lettere di Chawton - Jane Austen: The Chawton Letters
Perché i manoscritti moderni sono importanti - Why Modern Manuscripts Matter
Si tratta di uno studio sulla politica, il commercio e l'estetica della...
Perché i manoscritti moderni sono importanti - Why Modern Manuscripts Matter
Manoscritti narrativi di Jane Austen: Volume IV: I Watson; Persuasione; Susan; Opinioni su Mansfield...
Kathryn Sutherland presenta un'edizione dei...
Manoscritti narrativi di Jane Austen: Volume IV: I Watson; Persuasione; Susan; Opinioni su Mansfield Park e Opinioni su Emma; Piano di un romanzo; Profit - Jane Austen's Fiction Manuscripts: Volume IV: The Watsons; Persuasion; Susan; Opinions of Mansfield Park and Opinions of Emma; Plan of a Novel; Profit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)