Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Jackie: Perspectives on 42
Nessuno può dubitare dell'immenso coraggio dimostrato da Jackie Robinson quando prese posizione all'Ebbets Field nel pomeriggio di martedì 15 aprile 1947. La prima azione della partita fu una palla a terra in terza base e Robinson, che giocava in prima, prese il lancio per effettuare la prima eliminazione.
Naturalmente non fu importante solo quel momento, ma il significato continuo della sua presenza in campo. Robinson fu il primo nero a giocare in quella che all'epoca era definita la Major League Baseball, in un'epoca in cui il baseball era dominante nella cultura americana - il vero passatempo nazionale - ma un'istituzione segregata per razza.
Dopo aver completato la sua decennale carriera di giocatore nella Hall of Fame, Robinson, sei volte All-Star con una percentuale di basi in vita di. 409 ha conquistato il posto che gli spetta a Cooperstown.
Forse è vero che celebrare il ruolo coraggioso di Jackie Robinson nell'integrazione può talvolta ridurlo a un simbolo, semplificare eccessivamente la sua complessa lotta con le questioni razziali del suo tempo e trasformarlo in un'icona comoda e autocelebrativa celebrata oggi dalla Major League Baseball. Ma, in realtà, egli era - e rimane - un simbolo significativo e ispiratore. Gli articoli di questo libro guardano oltre la storia spesso raccontata del 15 aprile 1947 ed esaminano molti aspetti della vita e della carriera di Robinson.
Quasi tutti gli articoli contenuti in Jackie sono stati scritti appositamente per questo libro. Circa 54 membri della Society for American Baseball Research (SABR) hanno contribuito con il loro lavoro di autori e redattori a realizzare un libro che offre una varietà di prospettive su "42".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)