Izintombi Zamatshe Ezimsulwa

Izintombi Zamatshe Ezimsulwa (Yvonne Vera)

Contenuto del libro:

Le vergini di pietra, ora tradotto in ndebele, è un romanzo straordinario e bellissimo che riflette la grazia e il coraggio dell'opera di Vera. È un romanzo in cui l'azione si muove tra le sabbie grigie e asciutte di Kezi, le rocce segrete e tumultuose di Gulati e le strade affollate di Bulawayo.

Con un linguaggio delicato e sensuale allo stesso tempo, Yvonne Vera evoca la passione che le persone provano per il loro Paese mentre cercano di bilanciare le storie personali con quelle nazionali e contrastanti. Thenjiwe e Nonceba, due sorelle, sono cresciute a Kezi, attraversando i travagliati anni della guerra di liberazione, culminati nel 1980 con un nuovo spirito di libertà ed eccitazione. Questo spirito, come tutto il resto, raggiunge lo stretto rifugio del Thandabantu Store, dove le donne tengono la liberazione tra le braccia e la ancorano al futuro attraverso i nomi dei loro figli, e dove le donne combattenti per la libertà, tornate dalla savana, mostrano la loro sicurezza con sorprendente disinvoltura.

Ma al di là di loro, un'altra agitazione fermenta tra i dissidenti che sono insoddisfatti della nuova dispensazione e coloro che li sfidano spietatamente. Questa aspra e silenziosa faida omicida attraversa le terre di Kezi.

Tutti rimangono segnati, tutti sperimentano la morte. Che cosa succede a chi si lascia alle spalle, a chi resta con il ricordo di un omicidio, di un amore non corrisposto, di un abbandono, di un tradimento? Le vergini di pietra è una storia ossessionante, inquietante e appassionata. Qui il profumo inebriante della marula che matura o la limpidezza di un ruscello o l'osso nudo lungo il fianco di una donna inducono lo stesso terrore del fuoco, delle armi, dell'amore più profondo.

In questo libro delicato ma impavido, Yvonne Vera permette al suo lettore di rispondere con verità alle profondità catastrofiche delle guerre non dette. Le vergini di pietra è un romanzo straordinario e bellissimo che riflette la grazia e il coraggio del lavoro di Vera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781779221421
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La farfalla che brucia - Butterfly Burning
Vera sfrutta il linguaggio per scrostare la pelle delle vite pubbliche e private. In Butterfly Burning cattura l'allegria...
La farfalla che brucia - Butterfly Burning
Senza nome e sottovoce - Without a Name and Under the Tongue
I romanzi di Yvonne Vera raccontano la vita delle donne dello Zimbabwe con straordinaria forza...
Senza nome e sottovoce - Without a Name and Under the Tongue
Izintombi Zamatshe Ezimsulwa
Le vergini di pietra, ora tradotto in ndebele, è un romanzo straordinario e bellissimo che riflette la grazia e il coraggio dell'opera di Vera...
Izintombi Zamatshe Ezimsulwa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)