Istruzioni per il volo del pilota dell'UH-1 Iroquois

Punteggio:   (4,7 su 5)

Istruzioni per il volo del pilota dell'UH-1 Iroquois (Department of the Army Headquarters)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

UH-1 Iroquois Pilot's Flight Operating Instructions

Contenuto del libro:

Sviluppato dalla Bell all'inizio degli anni '50, l'UH-1 Iroquois è stato il primo elicottero a turbina a entrare in produzione per l'esercito americano. Originariamente designato HU-1A per "Helicopter Utility", fu rapidamente soprannominato "Huey", un nome che rimase anche dopo che il velivolo fu riclassificato UH-1 nel 1962.

Progettato come elicottero per l'evacuazione medica, il trasporto e l'utilità, l'UH-1 ebbe un successo straordinario, con oltre 16.000 esemplari costruiti. Il prototipo XH-40 volò nel 1956, la produzione iniziò nel 1959 e nel 1962 l'Huey entrò in servizio in combattimento con il 57° distaccamento medico nell'Asia sudorientale. La storia dell'UH-1 in combattimento comprende un lungo e meritorio servizio in Vietnam, dove la sua caratteristica cellula e il rotore a due pale oscillanti sono diventati il simbolo del concetto di mobilità aerea.

Gli UH-1, in varie configurazioni, hanno volato in un'ampia varietà di ruoli e sono stati modificati come vettori cargo, piattaforme di ricerca e soccorso, cannoniere e per missioni di ricognizione e guerra elettronica. Degli oltre 7000 UH-1 che hanno prestato servizio in Vietnam, ben 3305 sono andati distrutti, compresi alcuni degli ultimi aerei americani persi in guerra: gli Huey utilizzati per evacuare l'ambasciata americana a Saigon alla fine della guerra.

Oltre al servizio dell'esercito, gli UH-1 hanno volato per l'aeronautica e la marina statunitensi e per le forze aeree di tutto il mondo. Con l'introduzione dell'UH-60 Black Hawk, l'UH-1 fu gradualmente eliminato dalle forze aeree statunitensi.

La flotta dell'Esercito è stata chiusa nel 2004, anche se i velivoli residui continuano a volare con la Guardia Nazionale. Creato originariamente dalla Bell e dall'Esercito degli Stati Uniti, questo manuale del pilota contiene informazioni tecniche, operative e di emergenza per il modello UH-1H/V Huey.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935700654
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Istruzioni per il volo del pilota dell'elicottero d'attacco AH-64 Apache - AH-64 Apache Attack...
Sviluppato e impiegato in breve tempo a causa...
Istruzioni per il volo del pilota dell'elicottero d'attacco AH-64 Apache - AH-64 Apache Attack Helicopter Pilot's Flight Operating Instructions
Istruzioni per il volo del pilota dell'UH-1 Iroquois - UH-1 Iroquois Pilot's Flight Operating...
Sviluppato dalla Bell all'inizio degli anni '50,...
Istruzioni per il volo del pilota dell'UH-1 Iroquois - UH-1 Iroquois Pilot's Flight Operating Instructions
Istruzioni per il volo del pilota dell'elicottero d'attacco AH-1 Cobra - AH-1 Cobra Attack...
Durante la guerra del Vietnam, flotte di...
Istruzioni per il volo del pilota dell'elicottero d'attacco AH-1 Cobra - AH-1 Cobra Attack Helicopter Pilot's Flight Operating Instructions
Manuale dell'operatore del sistema d'arma Pershing II - Pershing II Weapon System Operator's...
Progettati per sostituire il Redstone, i missili...
Manuale dell'operatore del sistema d'arma Pershing II - Pershing II Weapon System Operator's Manual

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)