Isla Vulnerable: Basato sulla vera storia di un esule cubano trasformato in spia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Isla Vulnerable: Basato sulla vera storia di un esule cubano trasformato in spia (Ivan Hernandez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Isla Vulnerable” riceve recensioni entusiastiche per la sua narrazione avvincente e la sua profondità emotiva, in particolare per l'intreccio dei temi dell'amore, del sacrificio e del contesto storico di Cuba. I lettori lodano il coinvolgente stile di scrittura dell'autrice e l'autenticità degli eventi narrati, che ne fanno una lettura appassionante e al tempo stesso divertente ed educativa. Molti esprimono il desiderio di vedere la storia adattata in un film.

Vantaggi:

Storia avvincente e coinvolgente
ben scritta con un forte sviluppo dei personaggi
combina lo spionaggio emozionante con i temi della famiglia
è storicamente informativo
crea un investimento emotivo nei personaggi
molti lo trovano un libro che fa girare la pagina e lo raccomandano come lettura estiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la storia esplorata nel libro poco familiare o impegnativa, ma questo sembra essere un problema minore tra i recensori.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Isla Vulnerable: Based on the True Story of a Cuban Exile Turned Spy

Contenuto del libro:

Basato su una storia vera, questo thriller di spionaggio internazionale segue un giovane cubano diventato spia della CIA mentre combatte la corruzione del governo durante la rivoluzione cubana.

Victor Gomez, un giovane esule cubano, era solo un adolescente quando la CIA gli diede due opzioni: andare in prigione per aver evitato l'arruolamento nell'esercito americano o unirsi a loro come spia non convenzionale per smantellare il regime di Castro.

Victor non doveva essere altro che un contadino. Ma quando rimane improvvisamente orfano, uno dei giudici più stimati di Cuba lo adotta nel momento cruciale della storia, quando Fidel Castro sta rovesciando le "vecchie guardie" del capitalismo e chiunque ostacoli la sua presa sull'isola.

Quando Castro fa irruzione nella tenuta della sua famiglia adottiva e arresta suo padre, Victor riesce a salvarsi per un pelo nascondendo la sua identità e fuggendo in America. Determinato a salvare suo padre e a liberare la sua patria, Victor viene reclutato dalla CIA per lavorare in missioni segrete contro Castro. In un turbine di eventi, si riunisce con una cotta d'infanzia, la cui nuova fama di attrice mette la sua doppia vita in un pericolo inimmaginabile.

Con le tensioni della Guerra Fredda e le minacce nucleari che si profilano all'orizzonte, Victor scopre che la lotta per il potere va ben oltre la contrapposizione tra comunismo e democrazia, fino al cuore di ciò che le nazioni nascondono.

Basato sulla storia vera del padre dell'autore Ivan Luiz Hernandez, Isla Vulnerable racconta in prima persona una delle epoche più interessanti e ingannevoli della diplomazia statunitense, grazie a un'ampia ricerca che spazia da documenti declassificati, archivi storici e documenti privati della sua famiglia.

Questo libro di narrativa storica copre eventi veri e sensazionali, tra cui:

⬤ Operazioni segrete della CIA negli affari esteri attraverso gruppi di miliziani.

⬤ punti di vista e conversazioni segrete che circondano l'assassinio di JFK,.

⬤ la Cuba de ayer degli anni '50 e l'"Esilio d'oro" dei cubani immigrati negli Stati Uniti,.

⬤ una storia vivida delle vite reali colpite dalla rivoluzione cubana, e.

⬤ testimonianze oculari della crisi dei missili cubani.

Con il ritmo incalzante di Jack Ryan, gli insabbiamenti della CIA più selvaggi della fiction di Chaos: Charles Manson, la CIA e la storia segreta degli anni Sessanta, e un dramma ad alta tensione in stile Telenova, questo libro è perfetto per gli appassionati di thriller d'azione politica, drammi polizieschi e libri sulle cospirazioni governative.

Basato su una storia vera, Isla Vulnerable è un avvincente romanzo di spionaggio pieno di bugie e amore in parti uguali, che ruota attorno a un ruolo segreto e mortale nell'Operazione Mongoose, tenuto nascosto dalla CIA... fino ad ora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634895927
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il coraggio di continuare: Passi per superare con coraggio le avversità della vita - Courage to...
Il Dr. Ivan Hernandez ci offre il suo sorprendente...
Il coraggio di continuare: Passi per superare con coraggio le avversità della vita - Courage to Continue: Steps for Boldly Surmounting Life's Adversities
Isla Vulnerable: Basato sulla vera storia di un esule cubano trasformato in spia - Isla Vulnerable:...
Basato su una storia vera, questo thriller di...
Isla Vulnerable: Basato sulla vera storia di un esule cubano trasformato in spia - Isla Vulnerable: Based on the True Story of a Cuban Exile Turned Spy
Il coraggio di continuare: Passi per superare con coraggio le avversità della vita - Courage to...
Il Dr. Ivan Hernandez ci offre il suo stupefacente...
Il coraggio di continuare: Passi per superare con coraggio le avversità della vita - Courage to Continue: Steps for Boldly Surmounting Life's Adversities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)