Investire nel successo educativo delle donne e delle ragazze nere

Punteggio:   (5,0 su 5)

Investire nel successo educativo delle donne e delle ragazze nere (D. Patton Lori)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Investing in the Educational Success of Black Women and Girls

Contenuto del libro:

"Nei potenti saggi che compongono Investing in the Educational Success of Black Women and Girls, le donne e le ragazze nere vengono ascoltate, apprezzate e valorizzate, riconoscendo le incessanti sfide alla nostra esistenza in un mondo che continua a soffocare le nostre voci. Ciò che queste autrici sanno intimamente è che tale soffocamento non è dovuto al fatto che ciò che le donne e le ragazze nere dicono non sia importante: è proprio perché lo è.

Questo libro dà un nome alle sfide che le donne e le ragazze nere continuano a sperimentare mentre perseguono la loro istruzione e offre implicazioni e raccomandazioni per operatori, insegnanti, amministratori e responsabili politici. (Deve essere letto ampiamente e studiato a fondo, sia per le sue formazioni e le belle rappresentazioni delle donne e delle ragazze nere che per le sue raccomandazioni. È la verità di cui abbiamo bisogno oggi e una risorsa innovativa di cui abbiamo bisogno oggi e oltre."-- Cynthia B. Dillard (Nana Mansa II di Mpeasem, Ghana), Athens, Georgia; e Cape Coast, Regione Centrale, Ghana.

Sebbene i dati sul conseguimento dei titoli di studio da parte delle donne e delle ragazze nere suggeriscano che, come gruppo, esse stanno ottenendo risultati nella società, la realtà è che le loro esperienze sono tutt'altro che monolitiche, e che il sistema educativo, dai primi anni di vita fino all'università, impone barriere e disuguaglianze, spingendo molte di loro ad abbandonare la scuola, criminalizzando il loro comportamento e portando a un alto tasso di incarcerazione.

Lo scopo di questo libro è quello di illuminare le ricerche sulle donne e le ragazze nere lungo tutto il percorso educativo. Gli autori - tutte donne nere, educatrici, studiose e sostenitrici - descrivono le sfide che le donne e le ragazze nere devono affrontare nel corso della loro istruzione e offrono implicazioni e raccomandazioni per gli operatori, i responsabili politici, gli insegnanti e gli amministratori che devono prendere in considerazione per garantire il successo delle donne e delle ragazze nere.

Questo libro è diviso in quattro sezioni, ognuna delle quali identifica le barriere che le ragazze e le donne nere incontrano nelle varie fasi della loro istruzione e offre strategie per promuovere il loro successo e la loro capacità di azione all'interno e all'esterno dei contesti educativi.

Nella prima parte, le autrici esplorano l'importanza dell'importanza per le ragazze nere in termini di ridefinizione del successo e della gioia, di pedagogia dell'alfabetizzazione delle ragazze nere che le incoraggiano a prosperare, di esame di come rendere le materie STEM più accessibili a loro e di come le emozioni e l'alfabetizzazione emotiva delle ragazze nere possano sia depotenziarle sia promuovere il loro senso di agency per navigare nei contesti educativi.

La seconda parte mette in luce la violenza e la criminalizzazione delle donne e delle ragazze nere e il modo in cui esse sono inserite in sistemi educativi e giudiziari che colludono con il loro fallimento. I contributi affrontano il tema dell'incarcerazione e del processo di riabilitazione e reinserimento; gli esiti delle azioni disciplinari nelle scuole sulle donne che frequentano l'università; e descrivono come la cancellazione e l'ignoranza delle donne e delle ragazze nere le lasci assenti dalle politiche educative che influenzano profondamente le loro vite e il loro benessere.

La terza parte si concentra sul modo in cui le donne nere sono lasciate a navigare senza le risorse che potrebbero rendere più agevole il loro percorso universitario; tratta il modo in cui la politica dei capelli influisce sulla loro accettazione nei ruoli di leadership universitaria, in particolare nelle HBCU; illumina l'importanza della salute sociale/emotiva e mentale per le donne nere non laureate e la mancanza di risorse adeguate; esplora il modo in cui le donne con disabilità navigano nell'istruzione superiore.

La parte finale del libro descrive approcci trasformativi per sostenere le esigenze educative delle donne e delle ragazze nere, tra cui l'uso di un'etica dell'assistenza politicizzata, l'amore e il dialogo intergenerazionale e la costruzione di comunità, compresi gli ambienti digitali, per garantire che prosperino durante la loro istruzione e oltre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620367971
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:324

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Investire nel successo educativo delle donne e delle ragazze nere - Investing in the Educational...
"Nei potenti saggi che compongono Investing in the...
Investire nel successo educativo delle donne e delle ragazze nere - Investing in the Educational Success of Black Women and Girls
Riautorizzare le disuguaglianze selvagge: Narrazioni della ricchezza culturale della comunità negli...
Offre una ricca e ampia contro-narrazione ai...
Riautorizzare le disuguaglianze selvagge: Narrazioni della ricchezza culturale della comunità negli ambienti educativi urbani - Reauthoring Savage Inequalities: Narratives of Community Cultural Wealth in Urban Educational Environments
Questioni controverse in tempi difficili: Dialoghi tra studenti su equità, civiltà e sicurezza -...
Contested Issues in Troubled Times (Questioni...
Questioni controverse in tempi difficili: Dialoghi tra studenti su equità, civiltà e sicurezza - Contested Issues in Troubled Times: Student Affairs Dialogues on Equity, Civility, and Safety
Riautorizzare le disuguaglianze selvagge: Narrazioni della ricchezza culturale della comunità negli...
Reauthoring Savage Inequalities riunisce studiosi,...
Riautorizzare le disuguaglianze selvagge: Narrazioni della ricchezza culturale della comunità negli ambienti educativi urbani - Reauthoring Savage Inequalities: Narratives of Community Cultural Wealth in Urban Educational Environments
Centri culturali nell'istruzione superiore: Prospettive su identità, teoria e pratica - Culture...
Questo libro fornisce una base per i ricercatori...
Centri culturali nell'istruzione superiore: Prospettive su identità, teoria e pratica - Culture Centers in Higher Education: Perspectives on Identity, Theory, and Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)